Alison Daisy racconta il nuovo singolo “Sudoku”

Dopo il successo del singolo “Pop Star” (feat. Dandy Turner), Alison Daisy torna in una veste tutta nuova pubblicando “Sudoku”, un brano scritto con Marco Canigiula e Serena Ventre.

L’uscita del nuovo singolo, è anche l’occasione per scambiare quattro chiacchiere con la giovanissima cantante romana.

Grazie alla collaborazione con gli amici di Red&Blue – Music Relations, vi offriamo questa interessante intervista, dove si parla del nuovo progetto discografico, ma non solo.

Alison Daisy: l’intervista

Come nasce il tuo progetto?

Il mio progetto nasce come puro esperimento. Volevo cambiare un po’ il sound e cercare qualcosa che mi rispecchiasse di più, e soprattutto avevo tanta voglia di cantare. Alla fine da questo esperimento nasce un progetto del quale vado molto fiera.

Quale situazione ha stimolato la nascita del nuovo singolo?

Non c’ è stata una vera e propria situazione! Come ho detto prima è stato pura sperimentazione e brain storming con il mio produttore e da una serie di emozioni che provavo nel momento è nata Sudoku.

alison daisy - la copertina di sudoku che rappresenta il disegno di una donna con in testa una corona di fiori

Se dovessi fare una collaborazione importante/featuring qual sarebbe l’artista con cui vorresti confrontarti e perché?

Un artista con il quale mi piacerebbe molto confrontarmi è Sfera, è uno degli artisti Italiani più forti che abbiamo anche a livello internazionale, credo sarebbe un’esperienza molto costruttiva.

Madonna o Lady Gaga

Tra Madonna e Lady Gaga sceglierei Lady Gaga. Nulla da togliere a Madonna ma Gaga la sento più vicina musicalmente e la ascolto spesso e volentieri.

La pandemia ha cambiato le regole. Come vedi il futuro della musica?

Io credo e spero ancora in un futuro in cui la musica si possa fare per essere ascoltata tutti insieme spensierati e felici.

E come vedi il tuo di futuro?

Odio pensare al futuro perché odio non avere il controllo sulle cose, ma mi impegnerò sempre per realizzare i miei sogni.

Social

Sudoku” (Cantieri Sonori) è disponibile in rotazione radiofonica dal 10 dicembre, ed è disponibile in streaming e in digital download dal 24 novembre.

Potete seguire Alison Daisy su Facebook e Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.