Angelo Mai di Roma: it’s the joint!

Una serata, tre appuntamenti, una selezione, e un palcoscenico. L’Angelo Mai del Circolo Arci di Roma ospiterà diversi artisti del genere di questi ultimi anni: il rap.

Angelo Mai

Angelo Mai è un laboratorio di sperimentazione artistica e attivismo politico. Uno spazio indipedente con dodici anni di attività alle spalle, dedicato all’arte, teatro, cinema e musica.

Il laboratorio condivide progetti e visioni con la Società Italiana delle Letterate, collabora con la compagnia teatrale “Il Teatro delle Albe”, con le scuole elementari e materne “Giardinieri” del complesso Elsa Morante, e con l’Associazione Progetto Diritti onlus.

Nel gennaio del 2017, l’Angelo Mai vince il Premio Ubu Franco Quadri.

Nell’assegnazione del Premio Franco Quadri al Collettivo dell’Angelo Mai, l’Associazione vuole sottolineare anche la forza di resistenza di questa realtà nel proporre con tenacia un ripensamento delle istituzioni della cultura, della facoltà di attenzione e delle condizioni di lavoro, diventando un punto di riferimento produttivo per molti artisti del panorama teatrale e musicale, una casa dove creare in libertà. Imprese ignorate quando non osteggiate dall’attuale incapacità al dialogo di chi gestisce il potere, eppure condotte con prodigiosa auto-organizzazione e auto-definizione, facendosi al contempo grido e soluzione per ridefinire spazi funzionali al ripensamento in comune del modo di fare e fruire l’arte“, spiega l’Associazione del Premio Franco Quadri.

It’s the joint!

Una serata hip hop dove saliranno sul palco dell’Angelo Mai musicisti, cantanti, rapper, DJ e beatboxer. Questo è It’s The Joint!, dove una volta al mese la resident band Dumbo Station insieme a Danno Colle Der Fomento e alla crew Do Your Thang conducono la serata coinvolgendo numerosi ospiti a esibirsi con loro sul palco.

La serata sarà suddivisa in tre parti.

Nella prima parte, vi sarà partecipe una special guest che insieme ai Dumbo interpreterà alcuni brani del proprio repertorio in una chiave strumentale inedita.

Nella seconda parte vi sarà una jam session, un vero e proprio scambio musicale con interventi di musicisti, cantanti e rapper in stile freestyle, insieme a Danno e ai membri del Do Your Thang.

Inoltre, ci sarà la partecipazione anche del cantante Francesco Sacchini.

I Dumbo Station sono Benjamin Ventura (tastiere), Paolo Zou (chitarra), Stefano Rossi (basso) e Davide Savarese (batteria).

Prima e dopo le esibizioni ci saranno le selezioni di Dj Drugo.

“It’s The Joint!”, la serata che si svolgerà all’Angelo Mai DJ Lugi protagonista del terzo appuntamento all’Angelo Mai.

L’ospite del terzo appuntamento sarà il veterano della scena Hip-Hop italiana DJ Lugi. MC, beatmaker e DJ, Lugi che è considerato uno dei maggiori esponenti della golden age Anni ’90; si esibirà in uno showcase proponendo una selezione dei suoi classici ri-arrangiati dai Dumbo Station. Nel suo show sono previsti anche momenti dedicati al DJ set.

La seconda parte della serata vedrà l’esibizione degli MC del Do Your Thang White Boy e Pacman XII, oltre alla partecipazione di due ospiti d’eccezione: il cantante Folcast e l’MC cosentino Kiave.

I Dumbo Station sono Benjamin Ventura (tastiere), Paolo Zou (chitarra), Stefano Rossi (basso) e Davide Savarese (batteria).

La selezione musicale sarà a cura di Rubber Soul.

Angelo Mai

Quando e dove?

Domenica 26 gennaio

ore 21.30

It’s The Joint! presso Angelo Mai

Viale delle Terme di Caracalla, 55 – Roma

Ingresso Euro 10 (con tessera Arci)

Infoline +393665972816