Avvisi affissi sui portoni e controlli di residenza. E’ UNA TRUFFA

Se trovate avvisi affissi sui portoni e controlli di residenza riportanti la comunicazione di controlli di residenza, non aprite e avvisate immediatamente le forze dell’ordine.

Da stamattina ci arrivano segnalazioni un pò da ovunque, soprattutto a Torino e comuni limitrofi. La gente si è svegliata e qualcuno, sui portoni dei propri palazzi, ha trovato affisso un avviso assai inquietante, soprattutto perchè è falso.

Avvisi affissi sui portoni e controlli di residenza

Il foglio porta l’intestazione del Ministero dell’Interno, Dipartimento di pubblica sicurezza. Informa il condominio che avverranno dei controlli di residenza e la comunicazione è data tramite avvisi affissi sui portoni dei palazzi.

Come potete leggere, invita i NON RESIDENTI a lasciare le case per rientrare nel loro domicilio di residenza. Niente di più falso, peraltro in piena contraddizione con quanto previsto dal Decreto legge e le norme vigenti.

NON APRITE! SONO TRUFFATORI

In questo momento, molte case sono state occupate in assenza dei proprietari anziani che sono ospedalizzati, molti ricevono telefonate da parte di gestori luce e gas che pretendono di entrare in possesso di numeri telefonici e e mail private, infine oggi arrivano addirittura gli avvisi affissi sui portoni di ipotetici controlli di residenza da parte del Dipartimento di Sicurezza, minacciando multe e arresti per chi non apre la porta o non dimostra colaborazione. Sciacalli!!!

Gli pseudo incaricati al controllo pretenderebbero anche di accedere a documenti, informazioni e dati sensibili sulla privacy. Nessun incaricato del Ministero acquisirebbe informazioni in questo modo.

E’ una truffa.

Avvisate i vostri cari, soprattutto se anziani

Avvisate più persone possiblile in merito a queste truffe, soprattutto gli anziani che in questo momento non possono esere tutelati neamche dai figli, a causa dell’isolamento. Avvertite immediamente le forze dell’ordine nel caso siate coinvolti in un episodio del genere, se ricevete una visita di questi millantatori o se vedete gente sconosciuta e sospetta nei vostri palazzi.

Purtropo neanche il coronavirus ferma il cinismo.

TRUFFA IN CORSO: Controllo di residenza  e avvisi affissi sui portoni
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”