Test del bulbo del capello: l’epigenetica al servizio della prevenzione

In questi due anni lo stile di vita di tutti noi ha subito drastici cambiamenti. La disinformazione ha portato, ancor di più, a seguire strade che hanno condotto, la maggior parte della popolazione, fuori dai binari del benessere.
Sono aumentati eccessi e carenze. Due piatti della bilancia che dovrebbero essere in perfetto equilibrio. Ciò viene a presentarsi nel momento in cui non ci si affida ad un esperto, ma si segue la strada del “Fai da te” o peggio ancora si ignorano sintomi che sono campanelli d’allarme di varie problematiche che, se prese in tempo, possono essere più facili da tenere sotto controllo o addirittura risolvere.
Proprio in relazione a questo esiste il Test del Bulbo del capello, un test non invasivo che permette di migliorare la qualità della nostra vita.

Qual è la qualità della tua vita?

Nell’ultimo periodo si è parlato molto di inquinamento e quanto esso influisca sulla qualità della nostra salute e del nostro benessere.

Ma quanto siamo informati a riguardo? Quanti danni ci provoca davvero l’aria inquinata che respiriamo tutti i giorni? Siamo a conoscenza di quanto siano importanti i vari principi nutritivi e cosa comporta un abuso o una carenza di questi?

“Siamo ciò che mangiamo”. E dunque, non aveva tutti i torti Ludwing Feuerbach, il filosofo tedesco, polemico contro il dualismo di anima e corpo.
Questa celebre frase è da sempre utilizzata da tutti noi come mantra di vita quotidiana. Ma sappiamo davvero cosa c’è nel nostro corpo?

Ed è proprio grazie a questo che parliamo dell’esame del Bulbo del Capello. Si tratta di un test epigenetico non invasivo che, attraverso un sistema di scanner biofisico, è in grado di percepire le informazioni contenute all’interno del bulbo del capello.

Viene, quindi, considerata come l’ultima frontiera della scienza, un semplice modo per conoscere e andare a prevenire le malattie. Da sempre, ciò che ci circonda e ciò che assumiamo va a condizionare la salute delle nostre cellule, sia in positivo che in negativo.

Bastano dodici semplici minuti per sottoporsi a questa accurata prevenzione e migliorare la qualità della nostra vita.

Scopri il tuo equilibrio nutrizionale!

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”, sosteneva Socrate. Gran parte della popolazione, al giorno d’oggi, vorrebbe conoscere quali alimenti o, addirittura, irritanti ambientali producono loro problemi.
Ed è per questo che si rivela importante questo test, una semplice e veloce analisi per scoprire attraverso i capelli, cosa accade in te!

Per ulteriori e dettagliate informazioni visita il sito: CellWellBeingItalia – CellWellbeing Italia e contatta Emanuele Foscarini.

Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.