Cab show, lo spettacolo comico del Cab 41

Cab 41, da oltre 25 anni, è il punto di riferimento del cabaret a Torino.

Il cabaret, parola che ha origine nella lingua francese, nasce da una combinazione del teatro, della musica, della commedia e della danza.

Non è un’arte tanto recente quella del cabaret, in quanto nasce già nell’800, in Francia. I ringraziamenti della nascita del dadaismo, una lotta per l’arte con l’arte, e del surrealismo, vanno proprio al cabaret, che ha influenzato queste due correnti artistiche.

Oggi, la parola cabaret, viene associata alla recitazione comica, quindi l’attore comico viene chiamato cabarettista.

Cab 41

Il Cab 41 è un locale dedicato al cabaret, all’interno del quale è possibile partecipare a spettacoli comici, conferenze, e laboratori. Il tutto, accompagnato da un’ernome dose di risate e divertimento assicurato.

I laboratori comici, proposti ogni settimana, sono dedicati a tutti gli artisti non professionisti, sotto la guida dell’autore Gianpiero Perone.

Le conferenze sono di carattere culturale guidate da professionisti titolati in mistero, cultura e attualità. Luca Lobina ne è un esempio.

Gli spettacoli comici comprendono cabaret, varietà, improvvisazioni e stand up, di artisti professionisti. I Panpers, Andrea Vasumi, Carmine Faraco, Dado, Leo Mas e Damiano, Pino e gli Anticorpi, Elena Ascione, Perone e Villata, e tantissimi altri, sono i protagonisti degli show che il Cab 41 organizza ogni weekend.

Cab show

Cosa c’è di meglio di uno spettacolo comico, come il Cab show, per terminare una settimana di lavoro, studio e stress?

Cab show è la medicina perfetta per levarsi di dosso i pesi di una settimana lavorativa, dove potersi divertire alla grande, ed assistere ad uno spettacolo vario e mai monotono.

Lo spettacolo offre l’esibizione di vari artisti torinesi con i loro sketch più simpatici, in un mini varietà comico.

Segnatevi le date sul calendario!

Non avete iniziato il primo mese dell’anno come vi aspettavate? Non disperatevi, il Cab 41 vi aspetta per il Cab show Sabato 1 febbraio alle ore 21.45 in via Fratelli Carle di Torino.

Febbraio è alle porte, e San Valentino sta già per bussare. Uomini, non sapete come far felice la vostra donna? E basta con i soliti mazzi di rose, cioccolatini a forma di cuore e orsacchiotti pelosi! Portatela a ridere un po’ al Cab show del 14 febbraio, sempre alle ore 21.45.

E allora, cosa aspettate? Segnatevi subito le date sul calendario e prenotate i vostri posti!

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale del Cab 41.

Ana Maria Manea
Ana Maria Manea
Studentessa aspirante insegnante di inglese. Poetessa Dice di sé: “25 anni molto ambiziosa e sognatrice, scrivo poesie fin dal momento in cui ho preso in mano per la prima volta una penna, all'età di 6 anni. A scuola ero una piccola Hermione Granger, e ho sempre amato scrivere. Ma la mia vera passione prende piede all'inizio della mia adolescenza, con la poesia intitolata "Il valore della donna", sul tema della violenza sulle donne. Sono talmente legata alla natura che mi circonda e alla vita, che mi basterebbe anche solo una goccia di pioggia perché l'ispirazione prenda il sopravvento”.