Capitan America è “the Sentinel of Liberty”, il drink de I Maestri del Cocktail

Anche questa settimana, vi proponiamo un nuovo drink esplosivo, ispirati ai personaggi del film Avengers: Endgame, che tanto piace a I Maestri del Cocktail. Questa volta tocca a Capitan America.

Capitan America

Capitan America è il più patriota di tutti i personaggi. Nato negli anni Quaranta dalla matita di Joe Simon e Jack Kirby, per glorificare l’immagine statunitense, simbolo di libertà e democrazia in antitesi con la Germania nazista, passa dalle pubblicazioni di Time Comics alla Marvel, dove diventa defiitivamente “the Sentinel of Liberty”.

Nel film del 2019 di Anthony e Joe Russo, Avengers: Endgame”, è lui che recupera la Pietra della Mente, mette in fuga i cattivi, permettendo agli altri di salvarsi. E’ sempre lui, nella battaglia finale, a guidare gli Avengers superstiti per aggiustare l’universo. Molto probabilmente, finisce così anche la storia di Capitan America, causa ritiro a vita privata di Chris Evans, l’attore che da anni indossa la tuta rossa del supersoldato.

Sentinel of Liberty, il drink “Cap”

INGREDIENTI:

45 ml Vodka Imperial Gold
Fill di succo di pomodoro condito

Condimento con limone, olive brine, Bbc Sauce, Tabasco Sauce

Bicchiere: tumbler alto
Garnish: fiaccola accesa

PREPARAZIONE:
Condire il pomodoro, unire la Imperial Gold – la vodka premium più venduta in Russia – imbottigliare in vetro e conservare in frigorifero, per 5 o 6 ore, per una sorta di marinatura breve.

ISPIRAZIONE:
Il drink ispirato a Captain America è un twist sul Bloody Mary, che rappresenta la bevuta per antonomasia per gli statunitensi. Richiama il super eroe nel colore (rosso) e in altri dettagli, come una fiaccola accesa che rimanda a quella della Statua della Libertà. Il nome del drink è il soprannome stesso del Cap e il prezzo per berlo è l’attesa…si prepara e si lascia infatti al fresco per qualche ora, un rimando al super eroe che rimase ibernato per 50 anni, prima di risvegliarsi. …

Capitan America con la tuta blu e rossa, con lo scudo rosso e bianco con una stella biaca al centro vicino ad un enorme bicchiere con una stella e dentro un drink di colore rosso
Photo by Giovanna Dilisciandro

BARTENDER: la crew de I Maestri del Cocktail

Vi abbiamo già presentato la crew de I maestri del cocktail, ma vi ripresentiamo volentieri quelli cheormai chiamiamo I Supereroi del Tumbler.

Sono ovunque, sono presenze silenziose di giorno, supereroi di notte. Sono i migliori e hanno anche inventato un’app, che è la bibbia non solo per chi ama il buon bere, ma anche per i barman e i barlady più ambiziosi: la BlueBlazer.

Si trasformano nel tuo miglior amico, nel tuo confidente e sacerdote, se è necessario. Loro ti conoscono già. Dal momento che entri nel loro bar, già sanno quale sarà il drink giusto per te.

Quando appoggi il gomito al bancone, rilassati e non sfogliare la lista dei cocktail, guardali dritto negli occhi e digli:”…fai tu”. Fidati a prescindere e lasciati andare alle loro sapienti doti di creatività e ingegno. Probabilmente, il giorno dopo non ricorderai con chi hai trascorso la serata, ma una cosa è certa: non dimenticherai di sicuro il cocktail che hai bevuto.

i maestri del cocktail logo

Foto copertina da www.giornalepop.it

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”