Elodie, dopo Sanremo 2020, anche “Andromeda” in “This is Elodie”

0
170

Elodie al Festival di Sanremo 2020 ha sfondato ogni record di ascolto con la canzone “Andromeda” e finalmente questa perla può essere inserita nel suo album “This is Elodie“, già disponibile fin dal mese di gennaio.

This is Elodie“, infatti, è un progetto ambizioso che ha rinnovato le regole della discografia italiana. Per la prima volta, infatti, un album sanremese è uscito, nel suo formato digitale, prima del Festival, senza contenere la traccia in gara, inserita solo successivamente,

Voce profonda, graffiante che si è perfettamente integrata nelle sonorità e nel testo creati da Mahmood e Durdust, dando vita a un brano già amaatissimo dal pubblico, e le cifre parlano chiaro.

A pochi giorni dall’uscita, “Andromeda” ha collezionato più di 250 mila stream, debuttando direttamente al n.5 nella Top50 Italia di Spotify, e al n.2 su Apple Music, classificandosi come secondo brano più ascoltato del Festival.

Questo rappresenta il miglior esordio di sempre per Elodie nel mercato musicale.

Numeri davvero importanti, anche per quanto riguarda le visualizzazioni del video ufficiale della canzone, che ha superato le 600 mila unità su YouTube.

Per non parlare della performance live, sul palco del teatro Ariston, di martedì 4 febbraio, visualizzata più di 900 mila volte su YouTube, posizionandosi come la seconda esibizione più vista di questo Festival.

Numeri davvero da record.

This is Elodie

Da oggi, venerdi 7 febbraio, l’album “This is Elodie” si completa della canzone sanremese, per Island Records (Universal Music Italia), già in tutti i digital store, disponibile anche in formato CD.

This is Elodie” è il terzo album della cantante romana, e rappresenta il punto d’arrivo di un percorso di ricerca musicale e di studio, intrapreso circa due anni fa che l’ha portata ad essere la cantante e la donna di oggi.

Una ragazza, quella che per quattro serate avete potuto ammirare al Festival di Sanremo, fasciata negli stupendi abiti disegnati da Versace, con un passato difficile alle spalle, mai rinnegato, sul quale però è riuscita a costruire la vita che aveva in mente, senza perdersi, ma tenendo dentro tutto quello che è stata la sua dura vita di borgata.

Elodie inserisce Andromeda nel suo album This is Elodie

Save the date

Terminata l’esperienza sul palco del Teatro Ariston, a partire da lunedì 10 febbraio, Elodie incontrerà i fan e firmerà le copie di “This is Elodie” in diverse città italiane.
Di seguito i prossimi appuntamenti:

13/02 h 15:00 Lecce Feltrinelli di Via Templari, 9

13/02 h 18:00 Bari Feltrinelli di Via Melo, 119

14/02 h 16:00 Napoli Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi

15/02 h 16:00 Roma Feltrinelli Via Giovanni Giolitti, 263

Aprile sarà il mese in cui Elodie si esibirà dal vivo in due concerti (prodotti da Vivo Concerti), il primo il 16 aprile a Milano, presso la Santeria Toscana 31, e il secondo il 18 aprile a Roma al Teatro Centrale.

Una ghiotta occasione per ascoltare live “Andromeda”, tutte le canzoni contenute nell’album “This is Elodie” e non solo.