Federico Fashion Style ne è certo: “Io sono pazzesco”

Io sono pazzesco” è il titolo del singolo d’esordio di Federico Fashion Style

Federico Fashion Style

Vero nome Federico Lauri, nato ad Anzio in provincia di Roma, professione hair stylist.

“Parrucchiere”, come si diceva una volta, di tanti VIP, ha aperto saloni ad Anzio, Milano e Roma, ma è in costante espansione.

Io sono pazzesco” segna l’esordio nel mondo musicale, dopo il successo ottenuto in TV, con programmi come “Il salone delle meraviglie”.

Io sono pazzesco

Singolo eccentrico, come del resto il personaggio in questione, in linea con produzioni tipo Elettra Lamborghini, Fred De Palma e Baby K: tendente al trash, senza offendere nessuno, ci mancherebbe.

C’è da rilevare, per amor di verità, che i commenti, sia al brano che al videoclip, non è che siano poi troppo lusinghieri.

Rischio calcolato? Forse, ma in estate tutto (o quasi) è consentito.

Piacerà sicuramente agli smanettoni dei social, un pochino meno agli amanti della vera musica.

Autocelebrazione: “Pazzesco per me è come dire “ciao” o “sto bene”. Tutto il mondo è pazzesco, le donne sono pazzesche, io sono pazzesco. È sinonimo di bellezza, di femminilità in virtù delle donne, è l’equivalente di star bene. Per me essere pazzesco è vita”. Amen.

federico fashion style nella copertina del singolo, indossa una giacca sfavillante marrone, con le maniche nere

Video

Videoclip patinato, e non poteva essere diversamente, quello diretto da Valerio Matteu, girato tra Cinecittà e QC Terme di Roma. Ci sono tutti gli stereotipi del settore: dream car, vestiti sfavillanti, l’immancabile “giro di culi” (per dirla alla Andrea Roncato) e drinkini. Trash, anche in questo caso si può dire? Sempre senza offesa, eh…

Più di 70k di visualizzazioni a poche settimane dall’uscita (dettate, a quanto si evince dai commenti, soprattutto dalla curiosità), non sono assolutamente male. Poi, ognuno tragga le proprie conclusioni.

Da segnalare, la partecipazione straordinaria della giovanissima influencer Aurora Celli, famosa TikToker con oltre 2 milioni di followers, nel ruolo di Cleopatra, e quella di Angelica Loredana Anton, nel ruolo della sciamana.

Testo e musica: Federico Fashion Style, Gianni Testa, Davide De Blasio, Angelo Martini.

Credits

Prodotto da Gianni Testa. Arrangiato da Davide De Blasio e Matteo Caretto.

Io sono pazzesco” è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali e su YouTube dal 18 giugno.

Potete seguire Federico Fashion Style su Facebook, Instagram e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.