“Protagonista” nella musica e nella vita. Gipsy Fiorucci si racconta

0
414

Gipsy Fiorucci si racconta in un’intervista e ne emerge un’artista a tutto tondo, protagonista nella musica come nella vita.

“Qui dentro è racchiusa la mia anima, con tutte le gioie e le difficoltà che hanno accompagnato il mio percorso. L’unico augurio che possa farmi, è che arrivi al cuore di chi lo ascolterà”. Queste parole accompagnavano la presentazione di “Protagonista del finale”, album di esordio di Gipsy Fiorucci, e credo che siano assolutamente indicate anche per introdurre il nuovo singolo, il terzo estratto.

Protagonista: il nuovo singolo

Voce potente, quasi tonante, graffiante al punto giusto: il valore aggiunto di tutto l’album, ed in particolare di questa canzone.

Si percepisce il coinvolgimento personale nell’interpretazione del testo.

Ballatona, una delle migliori canzoni di tutto l’album: un brano modern-pop, ben arrangiato, molto ben prodotto, e dal suono assai moderno. Un brano di forte impatto, che merita assolutamente la vetrina riservata a un singolo.

“Protagonista” in pratica dà il nome all’intero album, e ne riprende i contenuti: sognare, ma in particolar modo, realizzare i propri sogni, non è una cosa semplice, e si rivela un percorso pieno di difficoltà. Ma se c’è la voglia, quella giusta, allora nessun sogno diventa proibito.

“Quella paura mi fa stare ancora più male, ma sarò io protagonista del finale. Senza stare sempre dietro a ciò che è giusto, sarò io quella che continuerà a sognare”.

protagonista il nuovo singolo di gipsy fiorucci. il logo dell'artista, con il nome in caratteri neri e sopra un cuore rosso stilizzato
“Protagonista” nella musica e nella vita. Gipsy Fiorucci si racconta

Gipsy Fiorucci: l’intervista

Quella che vi proponiamo, è un’intervista realizzata durante il Festival di Sanremo 2020, dove Gipsy Fiorucci, era impegnata nella promozione di “Protagonista del finale”.

E’ stato un vero piacere conoscerla e parlarle: Marta (questo è il suo nome di battesimo), è una persona squisita, una ragazza simpatica, sensibile ma determinata, con la quale è stato feeling immediato.

L’intervista è stata realizzata in un “periodo non sospetto”, quando non erano ancora entrate in vigore le regole restrittive causate dal Coronavirus, quindi non c’è la distanza di sicurezza, prevista dal DPCM.

La chiacchierata è molto interessante e ci rivela la personalità, la grinta, la voglia di fare, e soprattutto l’amore per la musica dell’artista umbra.

Video & Credits

“Protagonista” (San Luca Sound) è stata scritta da Gipsy Fiorucci, insieme a Lina Falaschi e a Riccardo Brunamonti.

Produzione artistica Renato Droghetti, supervisione Manuel Auteri.

Il video è stato curato, per quanto riguarda la regia e l’editing da Rodolfo Mannara.

Il brano è disponibile per il download sulle principali piattaforme digitali, dall’8 maggio.