“King Kong vs Godzilla”: la battle arena di Ensi & Nerone, prod. Salmo

I pesi massimi dell’hip hop italiano e icone assolute di freestyle Ensi & Nerone pubblicano il nuovo singolo “King Kong vs Godzilla”, impreziosito dalla produzione di Salmo.

Con questo brano, i due rapper annunciano l’uscita del nuovo album “Brava gente”, disponibile dal 2 giugno.

King Kong VS. Godzilla

È un pezzo che si presenta come una sorta di sfida fra Ensi & Nerone, che rappano due barre infuocate a testa mettendo in mostra le loro skills da liricisti freestylers.

Amici e colleghi di lunga data, i due artisti anticipano con questo pezzo l’uscita del loro progetto discografico Brava gente. Album che vedrà la luce venerdì 2 giugno.

Un album che racconta l’italianità tra stile e contraddizioni, il cui richiamo esplicito è al celebre film “The Good Fellas” di Martin Scorsese ma in chiave contemporanea e hip hop, al di fuori dei cliché e degli stereotipi.

Quest’anno i due artisti presenteranno Brava gentedirettamente sul palco del Nameless Festival, tra gli eventi di musica più conosciuti e apprezzati a livello internazionale. L’appuntamento con Ensi & Nerone è previsto sempre per venerdì 2 giugno.

king kong vs godzilla - la copertina del singolo che raffigura una vecchia locandina pubblicitaria di un incontro di pugilato

Ensi

Classe 1985, è uno dei più importanti rapper italiani, bandiera del rap di Torino, attivo sin dai primi anni duemila. L’arte del freestyle è ciò che lo rende una vera e propria icona del genere e, grazie alle sue capacità, ottiene per oltre una decade le vittorie negli eventi più significativi del settore diventando per tutti il simbolo di questa disciplina. Con un palmares senza rivali, una discografia di peso e un percorso che sfocia nell’entertainment, Ensi rappresenta un punto di riferimento per il rap italiano.

Potete seguire Ensi su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Nerone

Classe ‘91, è noto per essere uno dei più grandi freestyler Italiani. Gira per anni l’Italia partecipando a innumerevoli battle di freestyle, battendo tutti e collezionando diversi titoli importanti in “Tecniche perfette”, “Mtv Spit” e “Battle Arena”.

Partecipa, negli anni, a diverse produzioni discografiche collaborando con rapper del calibro di Salmo, Fabri Fibra, Clementino, Jake La Furia, Ensi, Nitro, Gemitaiz e Rocco Hunt.

Dopo diversi lavori indipendenti, ottiene il Disco d’Oro con il brano “Papparapà” feat. Salmo e Gemitaiz, estratto dal suo primo album ufficiale “MAX”.

Con il secondo album ufficiale “Entertainer” riesce definitivamente ad affermarsi ottenendo un grande successo con i singoli “Emme I” e “Più forte di me” feat. Jake La Furia. Il terzo album ufficiale, dal titolo “Gemini” vuole essere un ulteriore punto di conferma e di svolta per l’artista, che punta ad andare oltre i confini del proprio paese e del rap stesso.

Nel 2021 pubblica il progetto “Maxtape”, un’ampia raccolta di 18 brani rap, anticipato da tre singoli acclamati dal pubblico “Bataclan” feat. Fabri Fibra (che ad oggi conta milioni di streaming su Spotify), “Radici” feat. Clementino e “Un sec” feat. Nitro & Gemitaiz.

Potete seguire Nerone su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.