Laura Castronuovo: “Meritiamo il sole” è il nuovo singolo

Meritiamo il sole” è il nuovo singolo di Laura Castronuovo, scritto con Luca Sala e Remo Elia che ha anche curato la produzione artistica.

Meritiamo il sole

Un fiume di parole, che raccontano il difficile periodo dell’adolescenza, spesso caratterizzato dal conflitto con i propri genitori, oltre che dal conflitto interiore con sé stessi e con i propri mostri.

Racconta la stessa autrice al riguardo: “Ritengo che l’adolescenza sia un periodo tanto tragico quanto magico, personalmente, oggi riconosco di averlo vissuto in tutti i suoi aspetti con la grande fortuna di ritrovare quell’amore imprescindibile con me stessa e con mia madre”.

Il tutto racchiuso in una interessante pop ballad, con venature decisamente rock: una canzone “come si faceva una volta”, piacevole all’ascolto, molto radiofonica, che ha come valore aggiunto la voce di Laura Castronuovo, graffiante e incisiva.

Una voce che lascia il segno, per un singolo che merita il sole.

laura castronuovo nella copertina del singolo meritiamo il sole, che la ritrae, vestit di scuro, davanti a uno specchio

Laura Castronuovo

Nata nel 1983 da genitori italiani, trascorre i suoi primi anni di vita in Germania e, dopo alcuni anni, torna in Italia trasferendosi nel piccolo paesino di origine sulle colline lucane.

Partecipa a vari concorsi canori, concorre alle selezioni per Castrocaro e Sanremo Giovani, al Cantagiro del Sud, ed entra a far parte di più gruppi musicali, poi un incidente in moto provoca una battuta d’arresto ai suoi sogni.

Laura mette da parte la musica, consegue il diploma, si trasferisce in Lombardia e inizia a lavorare nel Corpo di Polizia Locale. La musica sembra essere passata in secondo piano, ma le vere passioni non sfioriscono mai, a volte si addormentano, ma poi, come un bel fiore, risbocciano per tornare più forti e splendenti. 

Il risultato: due singoli pubblicati in un breve lasso di tempo, dal titolo “Ali in prestito“, e “Dillo alla luna”.

Video & Credits

Videoclip interessante e coinvolgente, e che a pochi giorni dal lancio, sta riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico: diretto da Nilo Sciarrone, rappresenta un ottimo connubio tra immagini, musica e parole.

Bellissima la tripla sovrapposizione davanti allo specchio, protagonista assoluto dell’opera; azzeccato il look (parola di “vecchio” rocker), a base di giubbotto di pelle, con tanto di frange, e chitarra elettrica a tracolla. L’anima rock che non guasta mai.

Attrici: Amalia Cordua e Rosaria De Giacomi.

Meritiamo il sole” (La Mia Song) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 10 dicembre.

Potete seguire Laura Castronuovo su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.