image_pdfimage_print

Intervista esclusiva in collaborazione con Samigo Press

Il singolo “Scusa” di Marcus, prodotto da Gianni Testa per Joseba Label, e che porta anche la firma di Giacomo EVA, diventa l’occasione per conoscere meglio l’autore.

In collaborazione con gli amici di Samigo Press, vi offriamo questa intervista esclusiva con il giovanissimo artista napoletano.

marcus, seduto su uno sgabello, indossa bermuda bianchi, camicia azzurra e scarpe da ginnastica bianche

Marcus: l’intervista

Come nasce “Marcus”
Marcus è nato quando ha iniziato a cantare sul palco, quando scrive le sue canzoni. C’è sempre stato, ma ci ho messo molto tempo per trovarlo ed intenderlo, ma non ancora del tutto. 

Quale situazione ha stimolato la nascita del nuovo singolo “Scusa“?
Non c’è stata un’occasione in particolare, ma più di una che mi ha dato lo stimolo necessario per scrivere “Scusa”. Sono tante le situazioni dove non ci scusiamo per aver fatto qualcosa di sbagliato o spesso non ce ne rendiamo conto.

Prevedi l’uscita di un album?
Lo spero tanto, ci sto lavorando.
L’album è una cosa molto importante, non significa solo mettere insieme delle canzoni. Anzi l’album deve essere un vero e proprio viaggio collegato da un qualcosa che fa da perno a tutto.

Se dovessi fare una collaborazione importante/featuring qual è l’artista con cui vorresti confrontarti e perché?
L’artista con il quale vorrei confrontarmi è Tedua, mi affascina la sua metrica, la sua scrittura. Farci una collaborazione sarebbe il mio sogno.

Beatles o Rolling Stones? Perché?
I Beatles per me sono iconici, hanno rivoluzionato la musica e l’orecchio del pubblico. Il brano che mi piace di piu’ è “Let it be”.

La pandemia ha cambiato le regole. Come vedi il futuro della musica?
Come tutti i settori ha subito molto il colpo della pandemia, soprattutto i concerti, teatri ecc. ma il futuro della musica sarà sempre più forte, allo stesso tempo la pandemia ha dato modo agli artisti di lavorare sulla propria musica, infatti molti album sono stati fatti proprio durante la quarantena. 

E come vedi il tuo di futuro?
Mi vedo felice, con ancora la musica che mi scorre nelle vene. Voglio vivermi la vita come viene, sarò sempre felice per le opportunità che mi dà ogni giorno, dovrò sfruttarle al meglio. 

Social

Scusa” (Joseba Label) è disponibile in radio, negli store e sul tubo dal 4 ottobre 2021.

Potete seguire Marcus su Facebook, Instagram e sul canale YouTube di Joseba Publishing.

www.samigo.it