Massimiliano Balocchi ci descrive la sua estate da vivere

Massimiliano Balocchi cantante per passione ha inaugurato l’uscita del suo secondo singolo “Un’estate da vivere” proprio in questi giorni. Conosciamolo un pò meglio…

Chi sei Massimiliano, di cosa ti occupi?

Sono una persona solare, leale, rispettosa. Come tutti ho dei difetti forse sono troppo sensibile e molto permaloso. La mia passione per la musica nasce dal bisogno di comunicare le mie emozioni, nella vita sono un infermiere e la musica mi permette di sentirmi completo. In sintesi, sono un infermiere professionale e per passione sono un musicista e cantautore.

Non mi ispiro a nessuno in particolare quando realizzo la mia musica e non c’è proprio un idolo che seguo, sebbene da ragazzo abbia amato Freddie Mercury , i Queen e Joe Satriani…Tuttavia se dovessi pensare a ciò che mi sarebbe piaciuto realizzare, ti direi… Bohemian Rhapsody e il Colosseo!

Hai un tuo stile di vita, un tuo motto?

Si, certo, “Vivi e lascia vivere”.

Dove ti trovano i tuoi follower, Massimiliano Balocchi?

Sono su Facebook, Instagram, YouTube, Twitter e Portali digitali ( Amazon, Spotify, ITunes, Deezer, Qobuz).

Ah, un ‘ultima cosa… Credete sempre in voi stessi…SEMPRE!!!

Come nascono le tue canzoni?

Bella domanda!!!
Prendo la chitarra o mi siedo davanti al pianoforte e comincio a suonare.
Lì, proprio in quel momento, escono le mie emozioni, i miei stati d’animo. Nascono le melodie, le parole in un “Inglese maccheronico” che poi vengono perfezionate e tradotte in italiano.
Ricordo bene quando ho scritto il mio primo singolo: “Il tuo corpo”.
E’ nato con il pianoforte. Una notte, non riuscivo a dormire, così mi sedetti davanti al pianoforte e di getto scrissi il testo.
Una ballata d’amore che descrive lo stato d’animo di un uomo che viene lasciato da una donna per un altro. Il Karma? Anche lei poi verrà lasciata e solo allora ricorderà le “mie” ultime parole d’amore.

Fabia Tonazzi
Fabia Tonazzi
Fabia Tonazzi si laurea nel 2011 in “Scienze dell’informazione” presso l’Ateneo Aldo Moro di Bari e da quel momento in poi decide di dedicarsi alla comunicazione e al mondo del social media consapevole del suo amore verso i libri e la scrittura.Dal 2011 in poi cominciano le collaborazioni con varie testate giornalistiche on-line oltre che radiofoniche per alcune emittenti come speaker. Giornalista pubblicista dal 2014 scrive sul suo sito www.passionevera.it intervistando cantanti, scrittori, artisti promuovendo la cultura.