Mavi: “L’ammore ce abbraccia” è il singolo d’esordio

“L’ammore ce abbraccia” è il titolo del singolo d’esordio di Mavi, scritto e arrangiato da Nando Mormone e Pino Perris.

L’ammore ce abbraccia

Diciamo subito, a scanso di equivoce, che questo non è un brano neomelodico.

Si tratta di una classica ballad, cantata in napoletano, e questo è il segreto. Un perfetto mix di classicità partenopea e di musica pop all’italiana, tradizione e innovazione, arrangiamenti dal respiro internazionale, senza dimenticare una interpretazione ricca di grinta e di sentimento.

Ottimo esordio solista per Mavi, che con questo primo singolo dimostra tutto il suo potenziale e il suo talento: una voce calda, che trasmette emozione, passione e soprattutto amore.

Ho letto un commento sul tubo, di Marco C. che riassume perfettamente il senso di questo brano, e che mi permetto di condividere in toto: “Non sono un innamorato della canzone napoletana in dialetto, ma quando testi, musica, voce divina si assemblando in modo armonico da esportare un brano in stile internazionale, non posso soltanto che dire brava, e bravissimi tutto il team di supporto”. Ad maiora.

mavi - l'ammore ce abbraccia la copertina del singolo che ritrae la cantante vsestita di nero, con le mani sui fianchi

Mavi

Napoletana, diplomata al liceo socio-psico-pedagogico, durante gli studi viene scritturata per il Musical “C’era una volta Scugnizzi” di Claudio Mattone, con cui comincia la sua carriera artistica. Dal 2012 al 2020 partecipa a “Made in Sud” su Rai2 con i SUD58, vocal band del programma, e collabora con Enzo AvitabileRocco HuntClementinoGigi D’Alessio e Edoardo Bennato. Nel 2021 comincia un percorso da solista prodotta da Nando Mormone. Questo singolo, anticipa il suo primo album “Napoletana” di prossima pubblicazione.

Video & Credits

Videoclip scritto e diretto da Mauro Ronga, e girato nella incantevole marina di porto di Bacoli (NA): molto romantico, bellissima la fotografia, risulta assai gradevole e tutto da assaporare. Per chi vive in una località di mare, come il sottoscritto, e per chi ama le barche, sempre come il sottoscritto, sarà come sentirsi a casa. Per gli altri, un ricordo delle vacanze appena trascorse, con la speranza che tornino al più presto. A pochi giorni dal lancio ha già quasi raggiunto le 120k, e questo la dice lunga sia sulla qualità del prodotto, complice la bravura dei protagonisti Aldo Verde, Elisa Russo, Pietro Juliano ed Elisa Maisto.

Musicians: Chitarra, Giuseppe Spinelli; Batteria, Antonio Esposito; Violino, Gennaro Desiderio.

L’ammore ce abbraccia” (L’n’R Productions/Artist First) è disponibile in radio, sulle piattaforme, negli store e su YouTube dal 9 luglio.

Potete seguire Mavi su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.