Nudda esordio discografico con il singolo intitolato “Toc Toc”

La giovanissima cantautrice Nudda, pubblica il primo singolo intitolato “Toc Toc“, e fa il suo ingresso ufficiale nel mondo della discografia italiana.

Toc Toc

Ospitiamo con molto piacere questa nuova proposta musicale, all’interno della rubrica “saranno famosi”: prima opera assoluta per una giovane artista che non ha esperienze, nemmeno live, da presentare come curriculum. Ma tanto basta.

Esordio col botto: “Toc Toc” è una interessante pop ballad, molto intensa, dalle marcate sonorità elettroniche, scritta da Luca Napolitano e di Giuseppe Coccimiglio, prodotta da Taurus per la Da 10 Production, etichetta discografica che vanta in catalogo artisti del calibro di Napo (lo stesso Luca Napolitano), Irama, Federica Camba, Francesco Guasti e diversi altri.

Un team di successo al servizio di una esordiente assoluta: il risultato è piacevolmente sorprendente. Merito anche della voce di Nudda, che si rivela il valore aggiunto del brano: molto personale, intensa ed espressiva.

Un fiore pronto a sbocciare. Ad maiora.

nudda  la copertina del singolo toc toc che ritrae la giovane cantante di profilo, con una giacca bianca, davnti ai rami di un albero dove sono impigliate le trecce dei suoi capelli

Nudda

Vero nome, Giada Sardu è nata a Siena nel 2000. Si è avvicinata alla musica all’età di 13 anni, perché era l’unica cosa che realmente le interessava e dava forza. Da allora la musica ed il canto hanno aiutato la cantautrice ad affrontare la vita diversamente, trovando il coraggio piano piano di aprirsi al mondo esterno.

Dopo anni e sacrifici dedicati allo studio di chitarra e canto ora è pronta ad affrontare questo percorso discografico. 

Video & Credits

Toc Toc” parla degli errori, quelli che possono provocare piacere ma anche altrettanto dolore, quelle storie in cui siamo disposti a dare tutto noi stessi ma talvolta sbagliando l’obiettivo e la persona.

Abbastanza inquietante, il videoclip diretto da Druga, D.O.P. Davide Micocci: a parte le trecce lunghissime che diventano rami di un albero, o corda con cui abbracciare il partner, fin dalle prime inquadrature si rivela quasi un fantasy, con sfumature horror. Non vi spoilero nulla: guardatelo.

Girato a San Giorgio Ionico in provincia di Taranto, presenta un ottimo connubio fra musica, parole e immagini. Farebbe felici gli sceneggiatori di “Zone Blanche” la serie TV targata Netflix.

Toc Toc” (Da 10 Production) è disponibile in digital download e su YouTube dal 7 dicembre.

Potete seguire Nudda su Facebook e Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.