“Boom” l’estate ultra caliente di Valeria Marini

Valeria Virginia Laura Marini, semplicemente Valeria Marini, non ha certo bisogno di presentazioni: showgirl, attrice, conduttrice, imprenditrice. “Boom” è un aggettivo, permettetemi la licenza, che calza a pennello.

Una vera primadonna, sex symbol assoluto degli anni novanta e duemila. Può piacere o meno, ma è relativo. Regina del gosssip e bersaglio preferito dai paparazzi, ha partecipato a programmi televisivi, film, opere teatrali e tutto quanto fa spettacolo.

Ma ha anche una gran passione per la musica: dopo “Volare” del 2010 (featuring DJ Roberto Onofri), e “Me gusta”, dello scorso anno, ritorna sulla scena musicale con un nuovo singolo, intitolato proprio “Boom”.

Canzone da ballare, allegra e spensierata, ma che lancia messaggio forte a tutela delle donne vittime di violenza, in collaborazione con l’associazione “Senza Veli sulla Lingua”.

Valeria Marini "Boom": nella foto la biionda attrice in bikini chiaro, le mani a tenere i lunghi capelli biondi, immersa nell'acqua del mare fino alla vita

Boom

La canzone di per sé non è il massimo dell’originalità, un reggaeton ultra elettronico, dal ritmo martellante e dal refrain ripetuto all’infinito.

Un po’ Enrique Iglesias, un po’ Daddy Yankee, un po’ J Alvarez, un po’ Elettra Lamborghini (bella lotta all’ultima curva…), la canzone è nata per essere un tormentone estivo, e sicuramente lo sarà.

L’estate del resto è fatta per stare in vacanza, divertirsi, ballare. Per chi se lo può permettere, naturalmente, soprattutto in questa estate, che è figlia del lockdown.

Visto che abbiamo tutti una gran voglia di #ripartenza, la nostra Valeriona nazionale, ha deciso di rallegrarci l’estate, e la vista, con il videoclip di questo nuovo singolo estivo: “Boom” è un video ad alta carica energetica, ad alta carica erotica, e non poteva essere diversamente.

Trash? Forse, ma abbiamo visto, e sentito, ben di peggio.

Produzione super patinata, location mozzafiato (Cinecittà World, Ritual Sunset Lover), uno scorcio di Fontana di Trevi, in perfetto stile “dolce vita”, big trucks dalle luci abbaglianti, corografia super sexy.

Tutti ingredienti perfettamente shakerati, che hanno permesso a “Boom” di superare le 100.000 visualizzazioni, a soli tre giorni dal lancio.

Un consiglio: collegate il telefono alla televisione, o se avete una smart TV ancora meglio, e guardate il videoclip sullo schermo televisivo, con il volume a palla. Gusterete meglio il tutto.

Video & Credits

Video Credits

Regia e montaggio: Valerio Matteu, Assistente al Montaggio: Simone Scardovi, Organizzatore di Produzione: Tatiana Colonna, Direttore della fotografia: Andrea Vitiello, Aiuto Regia: Gianluca Tommasiello, Operatore di camera: Cristiano Dominici.

Coreografie: Dario Lupinacci.

Foto Backstage: Anastasia Ranaldo, Dronista: Mattia Bernabei, Attrezzista: Pasquale Bertucci, Assistente Attrezzista: Panis Daniel, Luci: Damiano Nardozi, Credits Location: Cinecittà World, Ritual Sunset Lover.

Audio Credits

Musica: Valeria Marini e Giacomo EVA, Testo: Valeria Marini e Giacomo EVA, Fiati e percussioni: José Ramon Caraballo Armas, Cori: Dada Loi.

Arrangiato da Matteo Caretto presso Scene Music Studio. Mix e Mastering di Giampaolo Pasquile.

Boom” (Joseba Publishing), è su YouTube e sulle piattaforme digitali dall’11 luglio.

Potete seguire Valeria Marini su Facebook, Instagram e Twitter.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.