“Parlami d’amore” a teatro

Parlami d’amore“: fragilità, debolezze e addirittura in alcuni momenti candore, trovano spazio in un duetto di coppia a tratti terribile. Ma sempre accompagnato da irresistibile humour e travolgente ironia.

Parlami d’amore

Le interpretazioni dei personaggi, tese a ricostruire due profili psicologici, evocano il presente e spingono a riflettere molto su quello che un rapporto, a volte, può diventare, e su quanto sia difficile uscire da certi schemi comportamentali e, a volte, anche sociali.

Il cast e la trama

Diretto da Francesco Branchetti e interpretato dallo stesso Branchetti con Nathalie Caldonazzo, “Parlami d’amore” di Philippe Claudel è una commedia la cui regia restituisce al testo la straordinaria capacità d’indagare l’animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo con noi stessi e con gli altri.

Ansie, paure, malesseri, malinconie, dolori, solitudini si confondono in una danza che muta di ritmo ad ogni scambio di battute tra i protagonisti.

Tra momenti di grande ironia e amarezze profonde, ci muoviamo come investigatori alla ricerca di verità nel “privato” di un rapporto di coppia.

Scene e musiche, daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne, nell’inconscio, nella psiche, di cui sono proiezioni.

La parola al regista

Da anni mi occupo come regista e uomo di teatro di testi che mettono al centro del evento teatrale il rapporto tra uomo e donna”. Nelle sue sfaccettature più vere, profonde ed intime, il testo di Philippe Claudel è straordinario nel raccontare una società e una coppia in crisi profonda. Afferma Francesco Branchetti, regista della commedia “Parlami d’amore”.

Crisi di valori e di punti di riferimento ed è straordinario nel costruire dei caratteri di clamorosa rappresentatività di una certa società e di una concezione del rapporto di coppia che qui vede sgretolarsi i suoi punti cardine e le sue fondamenta.

Il difficile mestiere di vivere…in coppia

Claudel con “Parlami d’amore”, mostra come sottotraccia possano convivere moltitudini di sentimenti intrecciati, impulsi contrastanti e come sia denso e irto di ostacoli il cammino del dialogo tra uomo e donna.

Non abbandonando mai uno sguardo profondamente umano affonda la lama nelle pieghe più intime e a tratti inconfessabili di un rapporto di coppia. “Parlami d’amore” lo fa con uno straordinario acume psicologico e una capacità quasi antropologica, di raccontare il nostro presente più dilaniato, in tutto quello che riguarda i rapporti umani e affettivi.

Clamorosa è la sua capacità di fare questo viaggio nel rapporto tra i nostri protagonisti e nel mondo sociale, culturale e comportamentale. Attraverso l’arma dell’introspezione psicologica ma anche attraverso una straordinaria e pungente ironia che accompagna tutto il testo.”

Info, costi e prenotazioni

Dopo il debutto in prima nazionale assoluta a Roma, “Parlami d’amore” è un chicca del programma dela stagione del Teatro Cardinal Massaia, di cui abbiamo già dato qualche anticipazione nel nostro precedente articolo, e andrà in scena il 23 e il 24 Novembre 2019.

Per info e prenotazioni per usufruire dell’acquisto biglietto ridotto 14+1 prev, potete contattare l’organizzazione via mail

Vi ricordiamo gli orari degli spettacoli: Sabato ore 21.00  Domenica ore 16 .00

Il TEATRO CARDINAL MASSAIA è in Via Sospello 32/c- Torino

Prezzo biglietti direttamente in teatro:

Intero € 18,00

Ridotto € 15,00 (under/over)

La locandina della commedia Parlami di amore con una città sullo sfondo, illuminata, in primo piano Nathalie Caldonazzo vestita con un bustino rosso e le spalle scoperte e dietro di lei Francesco Branchetti, con camicia bianca e giacca nera, intorno a loro tutte le scritte relative alla commedia.
Licia Tavolo
Licia Tavolo
Studentessa universitaria in Scienze dell’Educazione e della Formazione, figlia, zia e spirito libero Dice di sé: Che dire di me? Sono nata in una terra bellissima e disgraziata: la Sicilia, quella di Falcone e Borsellino, di Impastato, Giuliano, Chinnici e Cassarà, e di tutte quelle donne e quegli uomini che ci credono ancora nella legalità e nella sana giustizia e verità. Buongustaia di devozione e curiosa di tutto ciò che mi circonda per passione, per la buona musica, il teatro e il cinema che ti emoziona e il sano spettacolo. Io non lo so ma dicono che sia a volte rompipalle, solare , simpatica e folle. Nella vita mi metto sempre in gioco in ogni sfida come in questa e speriamo che me la cavo!