S.O.F.I.A. debutta con il singolo intitolato “Di niente”

La cantautrice romana S.O.F.I.A. debutta con il singolo “Di niente”(Rough Machine, edizioni Maqueta Records, distribuzione Artist First).

Di niente

La fine di un amore, o il suo inizio? Dubbio amletico.

La risposta può essere lasciata alla libera interpretazione dell’ascoltatore, in base al momento, sentimentale o meno.

Infatti, dice la giovane interprete al riguardo: ““Ho scritto questo brano in un momento in cui ero molto felice. Era appena iniziata una bellissima storia d’amore. E quando inizia una bella storia, spesso non si può fare a meno di metterla a confronto con quelle andate male. Non ho scritto dell’amore che stavo provando in quel momento, ma ho scritto di quello che non provavo più. Ripensando a una vecchia storia andata male e avvertendo la sensazione di fine, di superamento del dolore, di crescita, di distacco”. Semplice, no?

Una classica ballata elettro pop, ben interpretata, godibile, molto radiofonica. Un ottimo esordio per la giovane interprete romana. Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una splendida giornata.

s.o.f.i.a. di niente - primo piano della giovane cantante romana, appoggiata sul letto, le spalle nude

S.O.F.I.A.

S.O.F.I.A. è una cantautrice e tastierista romana. Cresce artisticamente a Roma, cominciando con qualche concerto piano e voce nei piccoli locali di Trastevere. Dopo un paio d’anni, aggiunge una drum machine alla tastiera e alla voce per dare più spessore ai live, creando cover e brani originali riarrangiati in stile elettro – pop e trip hop.

E, infine, comincia a scrivere brani in italiano da aggiungere al repertorio di pezzi originali, che le sentiamo riprodurre nei locali di Roma, tra Trastevere e San Lorenzo.

Di niente” è il suo primo singolo in italiano.

Video & Credits

Per il momento il video è disponibile soltanto in versione teaser, e non ci sono notizie riguardo alla pubblicazione del videoclip ufficiale.

Di niente” è disponibile in radio, nei digital store e su YouTube dall’11 settembre.

Potete seguire S.O.F.I.A. su Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.