Scapigliati: “Sabato se” è il singolo per l’estate

Sabato se” è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano Tiziano Scapigliati (produzione Fat Sound Studio).

Sabato se

Canzoncina prettamente estiva, senza troppe pretese, che parte di brutto, senza intro, e va dritto al punto: un ritornello facile facile, ma che entra subito in testa.

Una traccia semplice ma tutto sommato efficace, che guida per mano l’immaginazione attraverso le scene descritte dal giovane cantautore.

Se avete presente il mare d’estate, le follie e i piaceri, allora già siete nella canzone”, dice Scapigliati. Buone vacanze.

Scapigliati

Romano, classe 1993, per sbarcare il lunario lavora come cuoco, ma la musica e la composizione, stanno prendendo sempre più spazio nella sua vita.

Durante l’adolescenza studia chitarra con vari maestri, tra cui Pietro Bisigniani (primo basso del coro privato della cappella Sistina), comincia a scrivere la prime canzoni e prende lezioni di canto professionali con il vocal coach Fulvio Tomaino. Partecipa a vari contest musicali e concorsi ottenendo buoni risultati e intraprende un’attività di musica dal vivo sia come solista, sia assieme ad alcune formazioni della Capitale.

All’attivo una manciata di singoli, tutti pubblicati ufficialmente: “Non conta niente”, “America”, “Figlio di…”, “I Mostri”, “”Ciliegie”, “Norimberga”, “”Caramelle o Gameboy” e “Camilla” (contro l’omofobia).

Video & Credits

Un mio amico esperto in marketing, fatturatore folle e amante dei “kappa” (no, non è il “milanese imbruttito”, ma siamo lì) sostiene che un’immagine “catching”, abbia un’importanza fondamentale in qualunque tipo di transazione. Bene: due chiappe (chiamiamole col loro nome, dai) hanno sempre un loro perché, e se sono state scelte per la copertina del singolo, un motivo ci sarà…peccato ci si fermi all’immagine; chissà cosa ci avrebbe riservato il videoclip ufficiale, purtroppo al momento non ancora disponibile. Stay always tuned: potremmo vederne delle belle.

Sabato se” è disponibile in tutti gli store digitale dal 16 luglio.

Potete seguire Scapigliati su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.