Serena De Bari, protagonista di Amici, presenta il nuovo singolo “Check”

Serena De Bari dopo la partecipazione ad Amici, il featuring con gli Sugarfree e la prestigiosa apertura del concerto di Roberto Vecchioni, presenta il suo nuovo singolo “Check“.

Check

Questa estate ergastolana, Alcatraz in fila indiana“.

Reggaeton e lockdown, il tormentone di questa estate 2020, post Covid-19, in attesa di nuovi sviluppi autunnali, che si spera non ci mettano nuovamente agli arresti domiciliari.

Anche questa canzone, scritta da Andrea Gallo, Mirko Verrengia e dalla stessa Serena de Bari, non sfugge alle regole di questa stagione estiva, a livello di ritmo e cadenza, e racconta in modo leggero e ironico, tutto ciò che quotidianamente stiamo vivendo in questa estate così particolare e diversa dalle altre. Lo hanno già fatto in tanti, ma tant’è.

Nulla di nuovo sotto il sole, ma per lo meno, siamo di fronte ad una canzone nuova, “originale” per usare il termine tecnico, e non ad una ennesima cover.

La stoffa comunque c’è: si vede e si sente.

serena de bari check - sfondo verde e primo piano della bionda cantante, che idossa una giacca arancione e la mascherina sempre arancione

Serena De Bari

Nata Molfetta, appena diciannove anni, si fa conoscere al grande pubblico quando entra nella scuola di Amici di Maria de Filippi, edizione 2017, conquistando il banco durante una sfida vinta grazie al voto del giudice Alessandro Massara, presidente della Universal. La trasmissione le dà  la possibilità di far conoscere le sue canzoni, e di mettere in mostra le sue doti artistiche.

Nel 2018 pubblica il primo album, omonimo, da cui vengono estratti i singoli “Troppo Fragile“, cantato ad Amici, che è entrato nella Top 10 della classifica MEI, e “Urlo sul Mondo“, brano con il quale Serena ha vinto la sfida nella trasmissione, e presentato su Gulp Music, il programma in onda su RAI Gulp. 

La scorsa estate, Serena De Bari, ha aperto il concerto di Roberto Vecchioni, riscuotendo consensi da parte di critica e pubblico, e meritandosi l’apprezzamento del “professore”.

Video & Credits

Un video, diretto da Marco D’Andragora, che piacerà sicuramente ai millenials malati di social: girato in stile TikTok, ricco di tinte pastello, col balletto d’ordinanza, accoppia perfettamente immagini, musica e parole. In poco meno di un mese ha già superato le 25.000 visualizzazioni. Si preannuncia un grosso successo.

“Check” (Ontheset/Believe Digital), è disponibile in radio, sulle piattaforme digitali per il download e su YouTube dal 20 agosto.

Potete seguire Serena De Bari su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.