“Shazam” il nuovo singolo di Xonous & Camille Cabaltera

0
110
image_pdfimage_print

“Shazam” è il titolo del nuovo singolo di Xonous e Camille Cabaltera.

Xonous non si sa chi sia, né quanti anni abbia, né da dove venga eppure vanta già importanti collaborazioni, mentre Camille Cabaltera è giovanissima (classe 1999), nata a Manila, nelle Filippine, ma ormai pistoiese d’adozione. Emilio Munda, autore e compositore (podio due volte al Festival di Sanremo, autore per Il Volo, Francesco Renga, Michele Bravi, Nina Zilli, tra gli altri), è il produttore di questo nuovo singolo.

shazam - xonous in primo piano, con un casco da motociclista in testa e una telecamera attaccata allo stesso casco

Shazam

Ok, è fuori la mia dame, ma senza business plan. Abracadabra portami a lei Shazam. Ok, arriva la mia dame, e taglia come Blade, come gira è Harley Quinn sui Rollerblade”.

Fosse uscito durante l’estate avrebbe sbaragliato la concorrenza, senza se e senza ma: produzione impeccabile, suoni elettronici, moderni ma “delicati”, sapiente alternanza di parti cantate e parti rappate, altrettanto sapiente combinazione tra italiano ed inglese. Lascia il segno il crescendo finale: ascoltate con attenzione dal minuto 2:18.

Una bomba, per esse concisi.

shazam - la copertina del singolo

Video & Credits

Un videoclip ricco di personaggi e di sponsor al top di gamma, quello diretto da Federica Biondi e che vanta, come direttore della fotografia Jamie Robert Othieno.

Ad esempio, il ruolo di Xonous è affidato a Simone Riccioni, attore protagonista di importanti film italiani oltre che di moltissimi spot pubblicitari, e c’è da segnalare la presenza della Rollerblade, azienda leader nel settore dei “pattini a rotelle”, che ha inviato per l’occasione i suoi migliori pattinatori, tra cui la campionessa Erika Zanetti (con 54 titoli italiani, 28 europei, 2 World Games e 3 mondiali).

Inquadrature particolari, prospettive particolari, una villa abbandonata, corridoi lunghissimi, un giardino con tanto di labirinto: perfetto connubio tra immagini, musica e parole.

“Shazam” (Distribuzione Universal) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming e in digital download dal 1# ottobre, il videoclip è sul tubo dal 27 settembre.

Potete seguire Xonous su Facebook, Instagram e sul canale YouTube; potete seguire Camille Cabaltera su Facebook e Instagram.