Silent Bob: fuori in nuovo singolo “Sab” prodotto da Sick Budd

Dopo essersi fatto conoscere e apprezzare per il suo stile, contaminato da differenti influenze mischiate tra di loro, Silent Bob, annoverato tra i principali talenti della nuova generazione del rap italiano, pubblica il nuovo singolo “Sab”.

Una pubblicazione Bullz Records in licenza esclusiva M.A.S.T./Believe, prodotto da Sick Budd.

Sab

Un pezzo personale, in cui Silent Bob attinge al proprio vissuto dando voce alla delusione scaturita dalla fine di una relazione e sfogando la rabbia nata dalla consapevolezza di essere stati ingannati e che lascia un sapore amaro in bocca. La penna dell’artista ripercorre i momenti difficili vissuti in un passato non troppo lontano. Il rapper fa riferimento anche alla strada, alla sua famiglia e alla disillusione che spesso sembra attanagliarlo. Da vita a un brano estremamente intimo, figlio di una forte introspezione. 

La produzione di Sab è affidata ancora una volta a Sick Budd, con cui Silent Bob è legato da un’amicizia e da una stima che si è tradotta in un sodalizio artistico ormai pluriennale.

Il nuovo brano conferma il talento del rapper, ormai consacrato tra le penne più graffianti dell’hip hop attuale. La sua musica è caratterizzata da uno stile unico. Uno stile contaminato da più influenze sapientemente mischiate tra loro, dal rap classico anni Novanta, alla trap, al jazz e al blues.

silent bob - la copertina del nuovo singolo che riproduce lil titolo "sab" a forma di tatuaggio

Silent Bob

Al secolo Edoardo Fontana, è un giovane artista classe 1999 che arriva dalla provincia pavese ed è capace di unire retaggi di un suono moderno con l’attitudine del classico rap in stile anni ‘90.

In lui coesistono in perfetto equilibrio molteplici sfumature ed influenze musicali. Dalle melodie della trap, all’eleganza del jazz, senza dimenticare il dolore del blues e la rabbia autentica del rap.

Dopo il più classico dei percorsi alla scoperta dell’hip hop tra jam e battle di freestyle, nel 2017 partecipa a un contest e si guadagna un posto nel roster di Bullz Records, etichetta indipendente milanese.

Fondamentale nel disegnare la sua identità sonora e musicale, è l’incontro con Sick Budd, beatmaker, producer socio della label, che lo porta a una costante evoluzione della scrittura, via via più semplice e concentrata sul significato, e a una sempre più caratterizzante valorizzazione del timbro.

Potete seguire Silent Bob su Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Potrebbero interessarti:

Ridiamoci sopra – Cinque commedie dai lontani anni 90

“Lorenzo 1994”: attraverso gli anni ’90 con Jovanotti

Una botta di cinema – Film esplosivi degli anni ’90

Hip hop: 50 anni di rivoluzione sociale e musicale

Wako Kid
Wako Kid
Musicista giramondo Dice di sé: Amo viaggiare, conoscere luoghi, persone, meglio se diverse e lontane dalla propria cultura, per osservare, conoscere, approfondire, ampliando cosi il bagaglio di esperienze vissute. Sono curioso e sempre in cerca della verità, intesa come giustizia del vero. Amo tutto ciò che è genuina espressione di sentimenti e emozioni umane. Dall’arte e letteratura, alla pittura, fino alla cucina e alle tradizioni popolari. La musica, sia classica che moderna, è la mia passione più importante, alla quale dedica maggior spazio e dedizione.