“Spengo il cell” l’estate di Ivan Granatino e Teresa Langella

Spengo il cellè il titolo del nuovo singolo di Ivan Granatino, in collaborazione con Teresa Langella.

L’artista casertano, di cui ci siamo già occupati in occasione del “Dinero” con Clementino, e l’attrice, influencer e cantante partenopea, insieme in un brano prettamente estivo, per ritmi e colori, ma che parla di un argomento ben preciso. Quale? Scopriamolo insieme.

Spengo il cell

Bombissima” è l’aggettivo più gettonato tra i commenti al videoclip, compresi svariati (e meritati) complimenti all’avvenenza, tipicamente mediterranea di Teresa Langella.

Beh, anche Ivan Granatino, “nù bell uagliù”, riscuote parecchi consensi, ci mancherebbe pure.

Tu stai con me, tu non sei mio marito ma me chiamme tutte e notte, perché vuoi solo me, E poi diventi pazzo quando dico che non posso uscire o stare con te. E se mi chiami di nuovo ti giuro prendo e spengo il cell. Cosi stasera sto con lui pure se nella mia mente ci sei te”.

spengo il cell - la copertina del singolo che riprende lo screensaver di un cellulare

Un menage a trois, tipico della stagione estiva (ma non solo), a ritmo di reggaeton super elettronico, dove si mischia, sapientemente, devo dire, italiano, dialetto napoletano e lingua spagnola, nonché parti cantate e rappate. Un mix esplosivo, radiofonico all’ennesima potenza.

Ritmo martellante, ritornello facilmente memorizzabile, questo nuovo singolo ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate 2021, ed è ideale per essere sparato a palla dagli stereo di tutte le decapottabili, su tutti i lungo mare italiani. Dai, essere un po’ tamarri non guasta, soprattutto d’estate, e in fondo, come dice il mio amico cabarettista Manuel Negro, siamo tutti un po’ tamarri.

O’ numr 1”, come da altro commento, sempre preso dal tubo.

Video & Credits

Il videoclip, diretto da Ferdinando Esposito (Action Film), a sole due settimane dal lancio, ha già superato le 400K visualizzazioni: un prodotto pressoche perfetto, patinato il giusto, dall’atmosfera caraibica (compreso l’immancabile balletto), che racconta, come in uno short movie il dipanarsi del testo. Protagonisti Enock Balotelli e Claudia Paglialungala.

Spengo il cell” (Etichetta Napule Allucca/Believe digital) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 21 maggio.

Potete seguire Ivan Granatino su Facebook, Instagram e sul canale YouTube; Teresa Langella su Facebook e Instagram.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.