Teatro Cardinal Massaia: “Lo Spettacolo Sorprende” stagione 2019/2020

Sabato 28 novembre ha avuto luogo la presentazione della nuova stagione del Teatro Cardinal Massaia.

Condotta egregiamente da Manuel Negro, noto comico e autore di tanti programmi TV, la presentazione del Teatro Cardinal Massaia ha avuto un riscontro più che positivo da parte del pubblico torinese.

la presentazione del Teatro Cardinal Massaia, è vestito con smoking e si sta tirando il farfallino sorridendo

Manuel Negro, per l’occasione ottimo padrone di casa, ci ha anticipato uno spaccato del suo show “Ridiamoci su” – in programma il 25 gennaio 2020 – meritandosi tutto il caloroso applauso della platea divertita dalle sue gags più famose e da alcuni inediti davvero esilaranti.

Sotto lo sguardo attento del direttore artistico Daniele Rinaldi, si sono esibiti anche alcune compagnie che faranno parte del cartellone, offrendoci un prelibato assaggio di quello che sarà il programma 2019/2020.

La stagione 2019/2020

Un variegato programma che si caratterizza per la qualità delle proposte.

I grandi musical, Da Footloose, che aprirà la stagione, a Sister Act, che invece la chiuderà, passando per la favola di Shrek.

Le commedie brillanti, con protagonisti nazionali, per esempio (uno su tutti), “Quattro ristoranti e un funerale“, per la regia di Claudio Insegno. Ma impossibile non citarne almeno ancora una, “Un grande grido d’amore“, con Barbara De Rossi e Francesco Branchetti.

Per gli amanti del Cabaret, “Comedy Ring“, una serata all’insegna del divertimento con i migliori comici di Zelig, Camera Cafè e Colorado.

Non può certo mancare il genere giallo, passando dalle rappresentazioni di teatro dialettale, valorizzando così le compagnie del territorio, ma non vogliamo svelarvi troppo.

Di notevole interesse la rassegna “catartico”, cartellone che propone spettacoli di impegno civile e di approfondimento culturale.

Uno strepitoso, coinvolgente ed immancabile Capodanno a teatro.

Per il vostro capodanno, non prendete impegni. Il Cardinal Massaia vi aspetta per passare insieme a voi la Mezzanotte a Teatro, con la brillante commedia “Capodanno ai Caraibi“, impreziosendo lo spettacolo con un brindisi di mezzanotte, ovviamente, con panettone e spumante.

A destra la scritta gialla "Mezzanotte a teatro" incorniciata da pallini gialli su sfondo blu e a sinistra i 4 attori della commedia di capodanno del Teatro cardinal massaia, vestiti da marinai con un salvagente bianco e rosso

Il progetto “Teatro Cardinal Massaia”

Il progetto Teatro Cardinal Massaia nasce dalla rinnovata collaborazione tra l’associazione culturale TeatroMATTO e i Frati minori Cappuccini del Piemonte, proprietari della struttura. Un teatro vivo, capace di solcare il mare dell’immaginazione e di vivere un’esperienza da navigante.

Anche quest’anno gli spettatori proveranno l’emozione di affrontare assieme un viaggio che possa divertire, emozionare e far riflettere.

Una stagione che si diverte a mescolare le carte per soddisfare gusti e sensibilità diverse.

Una vivace stagione teatrale, a prezzi contenuti, con personalità artistiche di richiamo e di qualità: Per rafforzare il feeling tra i teatro e i suoi, sempre più numerosi, spettatori ed abbonati.

Un’occasione per condividere insieme l’emozione dello spettacolo.

Info e prenotazioni

Tutti gli spettacoli in cartellone sono acquistabili esclusivamente presso la biglietteria del teatro. Potete scegliere il singolo spettacolo oppure potete acquistare i pacchetti abbonamento che quest’anno sono “Smart blu”, “Smart rosso” e “Catartico”.

Per il programma dettagliato, serata per serata, i costi e gli abbonamenti, potete consultare il sito ufficiale del Teatro Cardinal Massaia o rivolgervi direttamente alla biglietteria.

Zetatielle seguirà gli eventi del Teatro Cardinal Massaia e vi proporrà recensioni, commenti e interviste esclusive.

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”