The Old Skull, il primo album “Fantasmi, Ruggine e Rumore”

Fantasmi, Ruggine e Rumore” è il primo album della formazione metal romana The Old Skull, disponibile in tutte le piattaforme digitali, CD e LP.

La scelta del nome della band racchiude il concetto di “vecchia scuola”, old school, e il teschio, skull, simbolo del rock e del metal.

La band è composta da Luca Martino, batteria, Francesco Persia e Alex Merola, chitarre, Emanuele Calvelli, basso, e DJ Snifta.

Gli artisti hanno creato un genere musicale composto da ritmiche serrate, scratch e chitarre distorte, con l’alternazione di rime dei rapper che hanno segnato la storia, come Danno del Colle der Fomento, Rancore, Lucci, Chef Ragoo, e tanti altri.

The Old Skull, i 5 artisti della band in un selfie di gruppo, vestiti casual, da rapper e metal, tutti con sguardo molto serio
The Old Skull

Il disco

Il disco, pubblicato da TAK production, ha coinvolto nella lavorazione oltre quindici MC e DJ, tra cui ShaoneFrancesco Paura e Speaker Cenzou, Krin183, MacMyc, HellPacso e DJ Sunday dei DSA Commando, Suarez e Nobridge.

La band ha scelto questa vasta collaborazione sulla base di una visione comune, cioè la sperimentazione di un nuovo genere tra rap e metal.

Il disco è caratterizzato dalla presenza di elementi del rap classico del passato, e da arrangiamenti e suoni contemporanei, che donano un approccio e colori diversi.

All’interno della tracklist vi è anche la presenza di DJ CraimDJ FastcutDJ Snifta e D Jaq.

La band ha creato un videoclip che rappresenta il loro nome, dal titolo “Vecchio Teschio”. Le immagini, firmate da Thomas T. Fasciana, raccontano di un concerto con The Old Skull e Danno, che è anche presente all’interno del brano, dove si esibiscono in un club molto affollato. All’inizio e alla fine del videoclip fa capolino un Elvis completamente italianizzato, rendendo surreale l’atmosfera delle riprese.

Segui The Old Skull sui social

The Old Skull hanno un profilo Facebook e Instagram e una piattaforma digitale dove poter ascoltare e scaricare i brani del loro primo album.

Ana Maria Manea
Ana Maria Manea
Studentessa aspirante insegnante di inglese. Poetessa Dice di sé: “25 anni molto ambiziosa e sognatrice, scrivo poesie fin dal momento in cui ho preso in mano per la prima volta una penna, all'età di 6 anni. A scuola ero una piccola Hermione Granger, e ho sempre amato scrivere. Ma la mia vera passione prende piede all'inizio della mia adolescenza, con la poesia intitolata "Il valore della donna", sul tema della violenza sulle donne. Sono talmente legata alla natura che mi circonda e alla vita, che mi basterebbe anche solo una goccia di pioggia perché l'ispirazione prenda il sopravvento”.