“Ti vedo attraverso”: il ritorno discografico di Marco Guazzone

Marco Guazzone torna sulla scena discografica con un nuovo singolo, intitolato “Ti vedo attraverso”, a pochi mesi di distanza dalla pubblicazione di “Con il senno di poi” (prodotto da Elisa), che ha segnato l’esordio come solista, e dopo aver composto la colonna sonora per la nuova campagna mondiale di Bulgari.

Ti vedo attraverso

“Tutti almeno in un’occasione abbiamo parlato allo specchio, da bambini, prima di un appuntamento importante o dopo un grande dolore. Ma se per una volta fosse lo specchio a parlare con noi? In un dialogo in cui il mio riflesso mi dice finalmente che cosa pensa di me ho immaginato la possibilità di guardarmi da fuori, di sdoppiarmi e confrontarmi con me stesso”, dice Marco Guazzoni riguardo al nuovo brano, e prosegue.

“È lo specchio che tutti i giorni si fa carico delle mie paure, che mostra sul corpo tutte le mie ferite, che si arrabbia quando non mi ritengo all’altezza rassicurandomi che i miei difetti e le mie debolezze fanno parte di me come tutto il resto, e che tutti i passi falsi e le cadute sono esattamente il percorso che dovevo fare per arrivare fin qui. E’ il mio riflesso che mi ricorda chi sono quando io sono troppo stanco per farlo. Questo è “Ti Vedo Attraverso”.

Canzone minimalista, nello sviluppo musicale, ma molto radiofonica, che conferma quanto di buono, il cantautore romano ci aveva fatto “assaggiare” nel precedente singolo d’esordio. Ottimo.

ti vedo attraverso - marco guazzone in primo piano, barba e maglia nera, con metà faccia in chiaroscuro

Video & Credits

La realizzazione del videoclip è stata curata da un “parterre de roi” di esperti del settore: Luca Nistler, regista, video maker e visual artist, vincitore di numerosissimi premi a livello internazionale, insieme a Marco Carlos Cordaro e Paolo Vecchione, vincitore di due Berlin Tanz Film Festival Awards e movement director della nuova campagna di Emporio Armani SS2, che ha curato le coreografie e la direzione artistica.

Il videoclip vede il nostro impegnato in una performance di teatro-danza, accompagnato dal danzatore Fabio Calvisi che interpreta il suo riflesso.

Il brano è stato scritto insieme ad Alessandra Flora, tra gli altri, autrice di successo per artisti come Malika Ayane, Emma, Noemi, Arisa, Nina Zilli e Gianni Morandi. 

Ti vedo attraverso” (Ourtime distr. Believe) è disponibile in radio e nei digital store dal 9 aprile.

Potete seguire Marco Guazzone su Facebook, Instagram e Tik Tok.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.