ZOMBIE EXPERIENCE VR, Torino invasa dai walking dead

Se stai leggendo questo comunicato vuol dire che l’umanità è in pericolo!

Torino è invasa dagli zombie.

In uno scenario a dir poco apocalittico, sopravvissuti e zombi vagheranno tra le vie di un’area abbandonata. L’anno scorso la location dell’evento era Chivasso, ma quest’anno gli zombies hanno invaso proprio il centro di Torino e le squadre di partecipanti vivranno un’esperienza unica dove l’unico scopo sarà la sopravvivenza.

Personalmente ho seguito, episodio dopo episodio tutte le stagioni di “The walking Dead”, la fortunata serie televisiva che ha incollato al televisore milioni di spettatori, compresa me. Ricordo ancora le notte maratone a fare after con mio figlio, per guardare tutti gli episodi precedenti, la sera prima della nuova stagione.

Potrà sembrarvi rivoltante vedere quei corpi ciondolanti divorare umani, ma questo è solo l’aspetto marginale del telefilm. In realtà quello che è affascinante e, lo dico seriamente, è l’aspetto sociologico affrontato in questa serie TV. Studiare i comportamenti di una razza, quella umana, posta in cattività e nelle condizioni di sopravvivere, in un mondo senza regole, senza i confort del progresso del XX secolo, come l’elettricità e la tecnologia. Reperire del cibo e dell’acqua diventa una vera e propria questione di vita e di morte perchè il mondo è infestato da zombie affamati che, da soli o in branco, spuntano da ogni parte e hanno una fame inesauribile.

Ma ancora più intrigante è come si formano le comunità di sopravvissuti, ognuna con un diverso stile di convivenza, dove il comando è sempre affidato ad una figura alfa che governa il gruppo, alcuni applicando un governo democratico, basato su una leadership, altri comandando in modo dittatoriale. Il bello della serie è proprio qui: il confronto/scontro tra le varie comunità che devono coesistere in un mondo di stenti. E nel frattempo riuscire a sopravvivere tra uno zombie e un altro.

Sono tra noi

Tutto questo succederà a Torino in un video game reale che si svolgerà nel quartiere di Via Cigna per diversi giorni e notti.

Una serie di appuntamenti quasi quotidiani durante i quali le squadre di partecipanti vivranno un’esperienza di pura adrenalina, senza precedenti. Chi decide di partecipare come zombie dovrà muoversi alla ricerca di nutrimento, vagando in gruppo con i suoi simili alla ricerca degli umani. La marcia degli zombie è continua, non ha sosta, giorno e notte. Se uno zombie tocca un sopravvissuto egli è inevitabilmente contagiato, se un sopravvissuto viene toccato per tre volte muore ed esce dal gioco, potrà decidere se restare fuori o se essere reinserito come zombi per il tempo restante della sessione.

Dopo il successo internazionale di “The Zombie Experience” outdoor ed indoor, torna l’esperienza più adrenalinica, in una veste nuova, ancora più coinvolgente.

L’avventura epica nel mondo post-apocalittico diventa un mix di tattica, room escape e gioco virtuale, ai confini della realtà.

Cosa vi succederà?

Una stanza segreta, una macchina del Tempo, Un viaggio virtuale, 4 partecipanti, 50 minuti di tempo, 4 livelli di gioco Obiettivo: salvare il mondo

Siamo nel 2070: sono passati cinquant’anni da quando gli esseri umani hanno tentato di salvare, senza successo, l’umanità dall’epidemia zombie.

Negli anni gli zombie si sono evoluti in astuzia, voracità, velocità e tecniche di combattimento.

A dominare una nuova terribile specie, l’Aracnide, invincibile e potentissima.

Ma una cura per eliminare gli zombie del futuro c’è…il problema è che si trova cinquant’anni nel passato!

ragazza bionda con capelli corti indossa un casco virtuale da videogame per giocare a zombie experience

Il Colonnello che abbiamo lasciato a comandare le sue truppe dal vivo nel 2015, ora molto anziano, spiega ai giocatori che per salvare il mondo dovranno recuperare dal laboratorio virale della New Life Corporation, da dove tutto è iniziato, quattro virus: malaria, febbre gialla, vaiolo e peste. Quei virus, inseriti in uno speciale macchinario ed espansi nell’aria, contageranno gli zombie uccidendoli per sempre.

Dopo una prima parte di percorso di escape room, fatta di enigmi e proprio delle spiegazioni del Colonnello, i quattro giocatori inizieranno la loro avventura, un viaggio nel tempo non materiale, bensì energetico. Indosseranno caschi e cuffie, vedranno nel game gli avatar di loro stessi e dei compagni di gioco e viaggeranno nel tempo.

Avranno quattro livelli da sei minuti l’uno da superare.

L’unico modo per salvare il mondo sarà oltrepassare tutti i livelli in un percorso di gioco pieno di insidie e colpi di scena. Sarà importante la capacità individuale, ma sarà fondamentale la coesione della squadra. Ed un finale mai uguale perché a scrivere la storia sarete Voi…

La Vostra vittoria è la Nostra salvezza!

LOCATION, ORARI e PREVENDITA

La location ospitante ZOMBIE EXPERIENCE VR è sita in Via Cigna 42, a Torino.

Giocate aperte dal 31 ottobre

Orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22 con ultimo ingresso alle 21
  • sabato dalle 16 alle 24 con ultimo ingresso alle 23
  • domenica dalle 14 alle 22  con ultimo ingresso alle 21

Le giocate durante il giorno saranno molte, con un’entrata nel percorso ogni ora.

I giocatori dovranno presentarsi alla location almeno 15 minuti prima dell’orario scelto.

La prima fase di escape room ha una durata massima di 20 minuti; la seconda, in realtà virtuale, di 25 minuti.

I giocatori, prima di iniziare la loro experience, potranno scegliere la modalità:

  • Facile
  • Normale
  • Difficile
  • Apocalisse

Il punteggio sarà dato dal tempo utilizzato per terminare il gioco, dalla difficoltà scelta, dal numero di zombie abbattuti e dall’aver portato a termine la missione.

Età minima di accesso al game: 14 anni compiuti.

Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica e/o basse.

Il regolamento integrale del gioco, insieme alle indicazioni per raggiungere la location, sono fruibili sul sito ufficiale www.zombiexperience.it              

Biglietti in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).

Per maggiori informazioni è possibile contattare la produzione, Dimensione Eventi, al numero 011/2632323, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Zetatielle consiglia vivamente questo evento

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”