Anna Zu fuori con il nuovo singolo “Il resto di niente”

Online su YouTube e in streaming

Il resto di niente” è il nuovo singolo della poliedrica cantautrice veneta Anna Zu, che arriva dopo il precedente “Vetro”, pubblicato lo scorso settembre.

Il resto di niente

Una voce pazzesca. Punto.

Un brano dalle atmosfere tipicamente pop rock, con un testo che esalta alla grande il percorso artistico in ambito lirico che la performer veneta ha alle spalle.

Magnetico ed evocativo, modernissimo nei suoni e negli arrangiamenti: il tutto a servizio di una voce che è il valore aggiunto assoluto.

Dice Anna Zu riguardo al nuovo singolo: “Nella vita, a volte, ci accontentiamo. Per timore o per inerzia. Ci chiudiamo nella paura di scoprire la verità, cosa che però forse ci renderebbe liberi. Quel singolo istante di realtà che potrebbe rivelarsi doloroso ci spinge a rimanere in silenzio. Meglio dimenticare che avere rimpianti. Meglio l’incertezza che il rischio di soffrire. O forse no?

Una piacevole scoperta, almeno da parte mia, che vi invito ad ascoltare e a condividere.

anna zu in primo piano, con lunghi capelli biondi a coprire il viso, gli occhi abbassati

Anna Zu

Studia pianoforte per oltre dodici anni ed a 16 scopre la passione per il canto. Frequenta la classe di Canto Lirico presso il Conservatorio C. Pollini di Padova fino al 1996, anno in cui scopre l’affinità con il mondo della tecnologia e del digitale.

Dal 2000 lavora nel mondo della comunicazione digitale, in alcune delle più importanti agenzie italiane, senza però dimenticare mai quella passione per la musica lasciata per lungo tempo nel cassetto.

Nel 2015 incontra il Vocal Coach Giuseppe Lopizzo e lo scrittore, musicista e performer Davide Antonio Pio e grazie a loro, decide di riprendere in mano quel sogno, questa volta in chiave pop rock, ricostruendo la propria voce da zero.

Questo incontro ha dato vita anche al progetto Ex Musica. Nel 2018 pubblica il suo primo singolo, “Onironautica”, e nel 2019 il suo primo EP “Moto Contrario”.

Video & Credits

Videoclip molto semplice nella struttura e nella sceneggiatura, che lascia, come è giusto che sia, ampio spazio alla voce, dandone il giusto e meritato risalto. Intrigante il cambio del colore dei capelli, quando le tonalità vanno in alto. Da vedere.

Testi e musiche: Anna Zuanetti. Arrangiamenti: Davide Antonio Pio.

Chitarre, pianoforte, programmazioni: Davide Antonio Pio. Cori: Giuseppe Lopizzo e Davide Antonio Pio.

Vocal Coaching in studio: Giuseppe Lopizzo. Registrato e mixato da Ugo Bolzoni presso New Frontiers Recording Studio (Rovigo).

Il resto di niente” è disponibile in radio, in streaming, in digital download e sul tubo dal 16 dicembre.

Potete seguire Anna Zu su Facebook, Instagram, Spotify e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.