L’Antartide è la parte del pianeta meno conosciuta in assoluto. Dei sei continenti, o meglio, sette, se consideriamo la scoperta nel 2017, di un continente sommerso proprio sotto la Nuova Zelanda(chiamato Zealandia, ma di questo ne abbiamo già parlato in un precedente articolo), è quello più interessante.

Impossibile da esplorare, a causa delle ovvie temperature polari, l’Antartide è una terra avvolta nel mistero più intrigante. Su di essa circolano innumerevoli storie da focolare e leggende che portano con se sempre un fondo di verità.

Bunker segreti, basi U.F.O., tunnel temporali, quello che è certo è che gli Stati Uniti D’America presidiano delle aeree che a tutt’oggi sono off limit.

Storia e cultura al CAB41

Il CAB41, conosciuto per le sue divertenti serate a suon di gags, apre le porte ad un ciclo di conferenze gratuite. Ogni giovedi, per alcuni mesi, potremmo inoltrarci in argomenti e temi, affrontati da “illustri addetti ai lavori”.

Si comincia, quindi, giovedì 10 ottobre. Il professor Umberto Visani, studioso, ricercatore e scrittore di Misteri, esporrà la sua posizione sui fenomeni misteriosi che da sempre incuriosiscono l’essere umano.

 Quali misteri nasconde l’Antartide?

Alcune dichiarazioni dell’ammiraglio della flotta sottomarina tedesca Karl Dönitz e dell’aviatore ed esploratore Richard Byrd fanno ipotizzare che nelle vaste regioni antartiche vi fosse qualcosa di più di quanto ufficialmente ci racconta la Storia. Tra prototipi tedeschi avanzatissimi, presunte basi di un “ultimo battaglione” e strutture anomale, ecco dipanarsi un filo rosso che collega i misteri della terra dei ghiacci.

Curiose strutture, misteriose piramidi e caverne con temperature a 20 gradi. E ancora, tracce di atterraggi e strane aperture che si aprono tra le pareti rocciose ghiacciate. Insieme al professor Visani approfondiremo il mistero dell’Antartide.

Info e prenotazioni

L’appuntamento è dunque in via Fratelli Carli 41, a Torino, alle 21.00 e ricordate: l’ingresso è gratuito.

Zetatielle consiglia fortemente questo evento.

I misteri dell'Antartide con Umberto Visani in primo piano e sullo sfondo delle navicelle ufo e il paesaggio dell'antartide