Arianna Ferrari e Esa aka El Presidente: “F*ck simile (2021 version)

“F*ck simile (2021 version) è il nuovo singolo di Arianna Ferrari e Esa Aka El Presidente. La giovane cantante ritorna sulla scena discografica, dopo il singolo “Biondina sciocca”, uscito lo scorso novembre.

F*ck simile

Sei il fuck simile di un’emozione, che mi porta a volare senza una destinazione”.

Una interessante fusione di rock (leggero) e rap, dai sapori vagamente vintage, una via di mezzo fra il pop rock radiofonico anni ’80/’90.

Una canzone che, almeno all’inizio può sembrare come tante, ma che al minuto 3:13 esplode e deflagra: un lancinante assolo di chitarra elettrica, accoppiato a un rap da apnea. Da qui in poi la traccia prende nuova vita e diventa davvero interessante.

Arianna Ferrari e Esa aka El Presidente

“Anche questo pezzo nasce da una simbiosi di composizione tra me e Matteo Bianchi compositore e produttore, poiché creiamo in contemporanea, cogliendo l’estro del momento e soprattutto l’impatto che si vuole dare per far rendere il contenuto del testo, nato pensando all’idealizzazione che spesso le persone fanno rispetto a chi le accompagna. Per questo ho scritto un testo dal contenuto un po’ arrabbiato, deluso e smarrito. Credo che prima o poi, nel corso della vita, qualsiasi persona possa ritrovarsi in una situazione simile, spesso infatti, vogliamo ad ogni costo pensare che la persona che ci sta vicino, sia come la vorremmo anche quando non è così”, dice Arianna Ferrari.

arianna ferrari a sinistra, bionda, indossa una canotta nera con scritta bianca, e esa aka el presidente a destra, indossa una maglietta bianca con scritta nera
Arianna Ferrari e Esa aka El Presidente

Arianna è una cantante con tanta carica quanto dolcezza. Il suo rock è leggero e allo stesso tempo è bella musica, intatti quando mi ha chiesto di collaborare per ‘Fuck Simile’ mi è piaciuta molto l’idea di dedicare un simpatico ‘Addio alle storie sentimentali pacco’. Bisogna volersi bene e se non si trova questo equilibrio meglio salutare, prima di tutto bisogna stare bene. Solo Amore è il motto. One Love“.

Video & Credits

Gradevole videoclip diretto da Wlady Avanzo: non particolarmente originale, il drinkino nella vasca da bagno è stra abusato, ma rende abbastanza bene il senso del testo della canzone. Momento top, il chupito al bancone del bar, dove esplode la parte rappata.

Hanno suonato: Batteria: Fabrizio Greco, basso: Antonio Giarletta, chitarra elettrica: Giuseppe Irrera, tastiere e programmazioni: Matteo Bianchi.

Produzione esecutiva, artistica e arrangiamenti: Matteo Bianchi – #mbproduzioni.

Fuck simile” (MB Produzioni) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YouTube dal 12 marzo.

Potete seguire Arianna Ferrari su Facebook e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.