Ben canta l’amore a tempo di rock nel singolo “In un istante”

In un istante” è il nuovo singolo di Ben, secondo singolo da solista per il cantautore varesino, dopo l’ottimo riscontro ottenuto con “In un giorno qualunque“.

In un istante

Ricordi chi eravamo noi? L’allinearsi dei pianeti, marmo duro da scalfire, due iniziali da inventare. Immagini confuse conservate nei cassetti di una vita

Il 2022 si apre all’insegna del rock, e questo non può che far piacere, a chi come me, è rocchettaro fino al midollo, ma anche a chi si è stufato di reggaeton, finto rap e autotune.

Una rock ballad intensa, una canzone d’amore a tempo di pietre che rotolano, come si faceva una volta, compreso l’assolo di chitarra distorta, usato come ponte. Un piacevole e gradito intermezzo, che ci fa uscir fuori dalla noia provocata da quei brani propinati da quegli pseudo cantanti di ultima generazione.

Un singolo che colpisce fin dal primo ascolto: ottima musica, arrangiamento top e parole che vanno dritte al cuore. Ottimo.

La strada segnata dai Måneskin (possono piacere o meno, ma non è questo il punto) all’ultimo Festival ha evidentemente dato coraggio ad una schiera di rocker messi in stand by dalla moda corrente. Bene così: il rock salverà la musica italiana.

ben - la copertina del singolo che lo ritrae in primo piano, occhiali scuri, diettro a un microfono d'acciaaio vintage

Ben

Vero nome Beniamino Cristiano, è nato a Varese nel 1980. Vanta la partecipazione a festivals e concorsi, tra cui Sanremo Giovani, Castrocaro e Cantagiro.

Nel 2013 avendo il grande desiderio di dar vita ad una propria band, forma i Dogma. Inizia così un nuovo percorso, ricco di soddisfazioni, che termina nel 2020. Con la band pubblica l’album “Sospesi”.

Video & Credits

Il videoclip è stato girato al Castello di Brusasco, in provincia di Torino, dagli amici Max Lo Buono e Emy Guerrisi, per Lo Buono Media Creations. Una delle tante sale del castello, una band che suona, e la ballerina Giusy Pensabene, protagonista principale insieme al nostro, molto Ben calato nella parte, sia con la chitarra elettrica a tracolla, sia come (elegantissimo) coprotagonista.

Ottimo connubio tra immagini, musica e parole, sottolineato dal gradimento del pubblico: oltre 100k visualizzazioni, a pochi giorni dal lancio.

In un istante” (Latlante – Believe Music) è disponibile in radio, in streaming e sul tubo dal 12 gennaio.

Potete seguire Ben su Facebook, Instagram, e sul canale YouTube.

www.samigo.it
Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.