Carte da gioco d’autore di Topolino: una collezione imperdibile in edicola

Un regalo per tutti i suoi fedelissimi lettori, una chicca per i collezionisti di carte da gioco d’autore. In edicola, con i prossimi due numeri di Topolino due mazzi di carte impreziosite dalle illustrazioni inedite realizzate dalla mano inconfondibile di Fabio Celoni.

La parola d’ordine di questa estate è relax. Un anno difficile per tutti, e soprattutto, un anno di isolamento sociale. L’estate 2021, ovunque la passiate, deve essere un momento di ritrovo, di condivisione e di divertimento con gli amici. Basta computer e cellulari. Per tanti mesi sono stati la nostra finestra sul mondo e l’unico mezzo di socializzazione.

Ci siamo inventati di tutto, ma ora è tempo di tornare a condividere fisicamente il buon tempo delle vacanze.

Cosaa c’è di meglio di una partita a carte sotto l’ombrellone o all’ombra di una pineta montana?

Carte da Gioco d’Autore di Topolino

Il nuovo inserto delle prossime due uscite del fumetto più conosciuto al mondo è proprio un mazzo di carte, anzi, due!

In fumetteria e su Panini.it, con i prossimi due numeri di Topolino (3429 e 3430), mercoledì 11 e mercoledì 18 agosto arrivano i mazzi di carte da gioco che ogni estate accompagnano tutti i lettori in sfide imperdibili con amici e famiglia.

Le Carte da Gioco d’Autore di Topolino sono divise in due mazzi composti ciascuno da 52 carte e 2 jolly che comprendono una grande varietà di personaggi, tra Topi e Paperi. Magistralmente illustrati e colorati da Fabio Celoni, che ha scelto di caratterizzarli con uno stile medievale, entrambi i mazzi saranno accompagnati da due custodie personalizzate.

Per quanto riguarda i costumi e l’ambientazione, ho pensato che il gioco delle carte fosse in fondo una specie di “battaglia”, uno scontro giocoso, mi divertiva immaginarlo simile a una tenzone tra cavalieri, dame e re” ha affermato Celoni, a proposito dello stile grafico delle carte.

I personaggi dovevano essere divisi tra ‘buoni’ e ‘cattivi’ e avere qualche collegamento con i semi delle rispettive carte. Con alcuni è stato più facile (Paperone non poteva che essere il Re di Denari!). Ho inserito Nocciola per la sua natura di strega, perfetta per l’ambientazione medievale, idem per Amelia. Il Bassotto è un bandito, quindi l’ho armato di spada, Paperina è la Regina di cuori, e così via…”.

Le avventure del mese

Non mancheranno, poi, le grandi avventure del magazine a fumetti più amato, edito da Panini Comics. Tra le storie del numero 3429 spicca Io Sono Macchia Nera. Un’avventura in due parti, scritta da Marco Nucci e disegnata da Casty, che racconterà un nuovo capitolo al cardiopalma della vita dell’antagonista per eccellenza di Topolino.

L’intento è restituire al personaggio il ruolo che gli appartiene: quello di Re del male e delle ombre“. Afferma Nucci. “Nemesi assoluta del nostro Topolino, spaventosa, spettrale, spiazzante, teatrale, e stavolta anche piuttosto arrabbiata. Macchia Nera si rende conto di quanto gli anni lo abbiano cambiato, riducendolo a un criminale qualunque, che il mondo ha smesso di temere”.

Casty aggiunge “Ho accentuato il realismo della figura di Macchia Nera, in modo da renderlo nuovamente un cattivo davvero spaventoso e credibile”. Una storia dunque davvero cupa e tenebrosa che sancirà la rinascita del tenebroso arci nemico di Topolino.

Carte da gioco d'autore nel prossimo numero di Topolino. Nella foto la copertina con Macchia Nera che insegue Topolino che è vestito con abiti medioevali verdi e corre fuggendo via guardandosi all'indietro impaurito

Il numero 3430 vedrà inoltre il ritorno di Reginella, protagonista della cover del numero e della storia in due tempi L’Ultima avventura di Reginella, scritta a quattro mani dal direttore Alex Bertani con lo sceneggiatore Vito Stabile e il disegnatore Stefano Zanchi.

La dolce papera aliena ideata da Rodolfo Cimino e disegnata da Giorgio Cavazzano torna sulle pagine del settimanale con una romantica storia che terrà i lettori incollati alle pagine. La conclusione della storia si leggerà sul numero 3431.

Carte da gioco d'autore nel prossimo numero di Topolino. Nella foto la copertina del numero con Paperino vestito con maglia nera e gialla, suona una chitarrina e in primo piano Reginella, vestita da astronauta con capelli a caschetto neri con una stella gialla. Reginella sta leggendo qualcosa sul tablet ed è seduta su un trono grigio, dietro di lei una stella grande grigia

Sarà un agosto davvero imperdibile per tutti i lettori di Topolino!

Topolino panini comics - i loghi scritti in giallo, rosso e nero
Arianna Pino
Arianna Pino
Autrice del libro “Resta almeno il tempo di un tramonto” e di “Quando fuori piove”, finalista al concorso letterario “Il Tiburtino”. Iscritta all’ Università delle scienze e tecnologia del farmaco. Dice di sé:“Sono nata in città ma vivo col mare dentro. Ho occhi  grandi per guardare il mondo, ogni giorno, con colori diversi. Ho la testa tra le nuvole ma cammino su strade fatte di sogni pronti a sbocciare, mi piace stupire come il sole, quello che la mattina ti accarezza il volto e ti fa ricordare che c’è sempre un buon motivo per alzarsi. Amo la pizza, il gelato e la cioccolata calda perché io vivo così, di sensazioni estreme, perché a vent’anni una cosa o gela o brucia. Mi piace vivere tra le parole che scrivo, che danno forma alla mia vita come i bambini fanno con le nuvole”.