“Cento cose” il tormentone estivo di Max Nardari

Max Nardari fuori con un nuovo singolo per l’estate 2021, intitolato “Cento cose”, che precede il libro autobiografico, in uscita nel prossimo mese di settembre, che si intitolerà “Meglio fare 100 cose bene che una male”, nonché l’uscita del primo album solista.

L’eclettico artista padovano (regista, sceneggiatore, attore, compositore e cantante), che abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio durante una video intervista esclusiva, torna sulla scena musicale con una nuova canzone, a pochi mesi di distanza dal precedente singolo “I need you”.

Cento cose

Meglio fare 100 cose bene che una male” non è solo il titolo del libro di imminente pubblicazione, ma anche il ritornello di questo nuovo brano. Un ritornello che diventa immediatamente un tormentone, che entra in testa e non ne esce più.

Dice lo stesso autore al riguardo: “Questo è un brano per me molto importante, un giro di boa nel mio percorso professionale, infatti, oltre ad essere musicalmente un potenziale tormentone estivo, contiene un messaggio molto ironico e dissacrante. Il testo è autobiografico e racconta la mia vita da creativo multifunzionale, per rivolgersi a tutti coloro che sentono il bisogno di esprimere la loro creatività in più campi artistici, senza doversi per forza incasellare”.

Tutto vero, ma mi permetto di togliere (idealmente) quel “potenziale”: “Cento cose” è già un tormentone. Uno dei singoli più divertenti ed interessanti dell’estate 2021.

cento cose - la copertina del singolo che vede max nardaari ritratto come un buddha

Video & Credits

Scritto, diretto, montato ed interpretato dallo stesso Max Nardari, il videoclip ufficiale si rivela un perfetto connubio tra immagini, musica e parole, che descrive perfettamente il senso del testo del brano. Ricorda parecchio una delle scene di “Ritorno al futuro”, dove Marty Mc Fly e la band suonano davanti alla severissima giuria, “The power of love”, giusto per essere bocciati dopo poche note. Bocciati dallo stesso Huey Lewis, autore e interprete del celebre singolo, icona del rock made in USA degli anni ’80, che interpreta proprio uno dei giurati. Ma le assonanze finiscono qui: l’opera risulta originale e godibile, e lo dimostrano le numerose visualizzazioni sul tubo, a pochi giorni dal lancio.

Cento cose” (Reset production) è disponibile in radio, nei digital store e su YouTube dal 27 luglio.

Potete seguire Max Nardari su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.