Cherif lancia il nuovo singolo a bordo di una “Supercar”

Supercar” è il titolo del nuovo singolo di Cherif.

Supercar

Ti porto fuori da questa città, pure senza super car. Mi ha dato il cuore con un doppio tap, come quello di Instagram”.

L’amore, anzi, una dichiarazione d’amore adolescenziale ai tempi dei millenials: non è il Massimo (Ranieri) della poesia, altro che le mitiche “Rose rosse”, ma adesso funziona così.

Dice il giovane performer al riguardo: “Il titolo non rappresenta in maniere oggettiva la canzone: non parlo di macchine di lusso, nonostante il pezzo si chiami “Supercar”. Piuttosto è il contrario, voglio dire che si può stare bene con una persona anche senza cose superflue. Racconto una storia, ma non è la mia storia è la storia di tutti”.

Un singolo elettro pop di nuova generazione, in linea con il trend del momento, compreso l’effetto “barrito d’elefante in calore” (autotune), ormai stra abusato. Ma tant’è.

Da riascoltare.

cherif - la copertina del singolo supercar

Cherif

Nome completo Cherif Romaniello, è un artista 18enne, nato e cresciuto in Puglia, di origini ucraine e ivoriane. Attraverso la musica ed i suoi testi esorcizza il suo passato, rimanendo sempre fedele alle sue origini.

La sua musica è piena di sonorità e temi street, e si colloca nella scena rap/trap italiana.

Per la sua giovane età, il suo stile è ancora malleabile, e questo pregio gli permette di giocare con vari generi, rendendolo un artista camaleontico, pronto a superarsi per affermare il suo nome in tutta Italia e raggiungere le sue grandi ambizioni.

Nel maggio scorso ha pubblicato il singolo d’esordio “Testa.

 Video & Credits

“Per questo secondo singolo, io e i ragazzi della Daco Crew, abbiamo deciso di fare un esperimento e provare un visual-video, ovvero un video di una decina di secondi che si ripete, una sorta di loop continuo. Crediamo che in pochi secondi si possa capire il significato della canzone, creando curiosità e voglia di scoprire il brano intero”, dice Cherif riguardo al videoclip.

Bella l’idea di rispolverare le Polaroid, in un mondo ormai dominato dalle foto scattate con lo smartphone; bellissima l’idea di utilizzare il modellino di Cadillac Eldorado, dal lontano 1953 l’unica, vera, “Supercar”, anzi dream car.

Testo e Musica: Cherif Romaniello. Produzione: Daco Crew. Beat Maker: Massimiliano D’Apollo (Daco Crew), Mario Pio Coda.

Supercar” (etichetta Daco Crew) è disponibile in radio e sul tubo dal 1° ottobre.

Potete seguire Cherif su Facebook, Instagram, e sul canale YouTube di Daco Crew.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.