“Cosa me ne frega”: l’esordio del duo urban-pop Liceo Paranoia

Il duo urban pop Liceo Paranoia, composto dal rapper e producer Keezy e dal rapper e cantautore Pevecic, pubblica il singolo d’esordio Cosa me ne frega, prodotto da CVLTO Music Group.

Cosa me ne frega

Il brano, caratterizzato da un groove energico e fluido che accompagna rime sempre acute e mai banali, è frutto delle esperienze personali dei due artisti e scritto insieme al team CVLTO.

Il testo racconta una relazione travagliata, ma, allo stesso tempo, vuole anche essere un inno alla spensieratezza, un mix di amore e poca sopportazione che diventa libertà di lasciarsi andare per poi ritrovarsi. La versione “imperfetta” di una canzone d’amore, cinica e paranoica, ma con un lieto fine, perché una bella storia non deve per forza concludersi. Proprio su questo gioco di contrasti, ironia e quotidianità si fonda la musica del giovane duo.

Con già alle spalle carriere da solisti, cominciate per entrambi in giovane età, e dopo un lavoro di due anni in collaborazione, durante il quale hanno avuto l’occasione di divertirsi e sperimentare trovando nel tempo una sintonia rara, i Liceo Paranoia sono finalmente pronti a presentare al pubblico il proprio progetto.

Cosa me ne frega rappresenta, infatti, solo il tassello iniziale del percorso del duo, che già si distingue per una forte maturità artistica e un sound unico e originale, che spazia dall’urban-pop, al rap fino ad arrivare all’indie.

liceo paranoia la copertina del nuovo singolo che ritrae i due artisti in diverse pose

Liceo Paranoia

Francesco Perrelli, in arte Keezy, rapper, cantautore, producer e sound engineer. Nato a Bari e trasferitosi a Torino, con all’attivo singoli autoprodotti e diverse produzioni per alcuni dei più importanti artisti della scena rap italiana tra cui J-Ax, Ensi e Sangiovanni.

Francesco Peverali, in arte Pevecic, rapper e cantautore nato a Torino, con forte passione per la scrittura dei testi, la cultura hip hop e la dimensione live che ha sperimentato su e giù per l’Italia. 

“I Liceo Paranoia sono i tuoi anni peggiori, ma anche i migliori. Sono la sveglia troppo presto, uscire che è ancora buio, il pullman che arriva appena ti accendi la sigaretta. Sono gli amici con cui sei cresciut* e quelli che hai trovato dopo. Quelli con cui sei insieme ancora oggi e quelli che non sai dove siano finiti. Sono scontro improvviso, la colazione salata dopo la serata. Sono gli amori che pensavi “per sempre” e anche quelli “per niente””.

Cosa me ne frega” (distribuzione ADA Music) è disponibile in radio e in streaming dal 15 dicembre 2023.

Potete seguire Liceo Paranoia su Instagram.