Cyberbullismo: Marco Sentieri testimonial di #cuoriconnessi

In attesa della giornata mondiale contro il bullismo, appuntamento con Marco Sentieri il 6 febbraio per #cuoriconnessi, il libro di Luca Pagliari

Cuore

Tutti abbiamo avuto come compagno di classe un “quattrocchi”, uno “cicciobombo” o una “sdentata”. Poi c’era la “storta” e la “bruttina”. Insomma, ogni classe aveva il suo “Crossi”, ma c’era sempre un “Garrone” che metteva a posto i vari “Franti” della situazione.

Un contesto che abbiamo vissuto tutti, ma che, con due scapaccioni ben dati (quando ce vo’ ce vo’) finiva subito. Altri bambini, altri genitori, altra società.

Oggi è ben più serio il problema del bullismo, e non c’è più nessuno che legge il libro Cuore. E’ passato di moda, ma la moda, non è passata. E dal beffardo atteggiamento del furbetto di turno, si è passati in un amen ad un serio problema sociale: il bullismo.

Non ne dico di più, poichè il 7 febbraio sarà la giornata del bullismo e Zetatielle ha già pronto un approfondimento serio e articolato da proporvi.

Vi parlo invece di un artista che ha subito episodi di bullismo e che quest’anno parteciperà a Sanremo proprio con il brano Billy Blu che parla di questo problema di tanti ragazzi.

marco sentieri tstimonial contro il cyberbullismo
DCIM100GOPROGOPR3495.

#cuoriconnessi

Marco Sentieri, nuova proposta in gara a Sanremo 2020, si fa portabandiera di questo messaggio sociale. Marco parteciperà Giovedì 6 febbraio alle ore 11.00 presso l’Ivan Graziani Theatre, al Palafiori-Casa Sanremo, alla presentazione del libro #cuoriconnessi – storie di vite on-line e di cyberbullismo di Luca Pagliari.

Polizia di Stato e Unieuro presenteranno il libro che raccoglie tante storie intense e figlie dei nostri tempi. Storie lontane tra loro, con personaggi e dinamiche diverse, ma che hanno un comune denominatore: l’uso deviato che si fa della rete e del web. La facilità con cui messaggi, immagini e video sono caricati in rete e si diffondono in maniera incontrollata. Il problema più granve è che restano nel web per sempre, e hanno conseguenze devastanti nlla vita dei ragazzi vittime di bullismo e cyberbullismo.

Per oggi non vi diciamo altro ma vi ricordiamo l’appuntamento con Marco Sentieri il 6 febbraio al Palafiori di Sanremo. Vi anticipiamo però che Marco si è concesso ai nostri microfoni in un’intervista che è davvero straordinaria e toccante.

Volete saperne di più ora, vero? Restate “sintonizzati”…la giornata è ancora lunga…in attesa dell’intervista, riascoltiamo il brano

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”