Deborah Italia, il nuovo singolo è “Nulla succede per caso”

Nulla succede per caso” è il nuovo singolo di Deborah Italia, scritto da Gianni Errera con Laura Di Giorgio.

Nulla succede per caso

Ogni brano che decido di cantare in qualche modo rappresenta sempre una parte di me, come canto in questo brano perché penso che ognuno di noi si sia trovato almeno una volta nella vita all’interno di una situazione come quella raccontata nel testo. Davvero nulla succede per caso nella nostra vita, soprattutto alcuni incontri avvenuti in un momento poco favorevole. Capita a volte che proprio quegli incontri che spesso consideriamo avvenuti “per caso”, sono in realtà i più importanti e decisivi nel percorso della nostra vita”. Parole e musica della stessa Deborah Italia.

Singolo elegante e raffinato, dalle sonorità moderne, molto ben interpretato, che segna il ritorno con il botto per la cantante italo-svizzera.

deborah italia - la copertina del singolo che la ritrae di profilo, vestita di nero

Deborah Italia

E’ nata a Lucerna, in Svizzera, dove trascorre la propria infanzia e a dieci anni si trasferisce, con tutta la famiglia, in Sicilia. Spinta dalla grande passione per la musica, appena quindicenne, forma un trio musicale chiamato “The Barricades”. Poi, con lo pseudonimo di Nubia, gira l’intera Sicilia esibendosi nelle maggiori città. A 20 anni va a vivere a Roma, dove partecipa a numerose trasmissioni televisive, inizia l’attività di modella e indossatrice, e si esibisce dal vivo.

Nel 2013 tenta l’avventura sanremese, partecipando ad Area Sanremo e l’anno dopo vince la X° Edizione del “Premio Poggio Bustone” in coppia col compositore Giovanni Leon Dall’O, con due brani: il proprio, “Il Circo Degli Assenti”, e “Sognando Risognando” cover di Lucio Battisti.

Partecipa a numerosi altri concorsi, con ottimi risultati, con singoli come “L’uomo nero” e “La bufera degli amanti”.

Video & Credits

Anche il videoclip è elegante e raffinato e, come racconta lo stesso regista Marko Carbone: “Ho immaginato Deborah passeggiare in mezzo a tanta gente ma assorta, per accentuare l’idea della solitudine, del dialogo con sé stessa. Un momento di riflessione per ritrovare il senso profondo di un sentimento nato dalla trasgressione di un tradimento passionale ma che si rivela forse un amore più profondo. La scelta quindi del luogo racchiude simbolicamente il significato del brano: Ponte Milvio, il ponte dell’amore”.

Nulla succede per caso” (One Publishing E Music/Believe), è disponibile dall’8 aprile in radio e in digitale.

Potete seguire Deborah Italia su Facebook, Instagram, Twitter e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.