“Destino” segna il ritorno sulla scena di Niccolò Battisti

Niccolò Battisti torna sulla scena musicale con un nuovo singolo, intitolato “Destino” dopo il successo di “Il vuoto” uscito nell’ottobre scorso. Il nuovo brano è scritto e prodotto dallo stesso giovane cantautore romano, ed arrangiato da Mimmo Sessa e Matteo Caretto.

Destino

Il nuovo singolo conferma quanto di buono già ascoltato in precedenza, tanto che si può considerare una prova di maturità, ampiamente superata, per altro.

Una canzone “cantautorale” nel significato più bello del termine: un singolo di classe, dal testo molto poetico e pregno di significato, interpretato benissimo, arricchito dalla ormai abituale (parlo dell’ etichetta) produzione lussuosa e patinata.

Dice Niccolò Battisti riguardo al nuovo singolo: “Più che un semplice monologo, è un vero e proprio dialogo con il fato. La rappresentazione in musica di un uomo che cerca di stanare il proprio destino, speranzoso di sventare l’inevitabile imprevisto, nell’infinita ricerca di un possibile segnale dal futuro“.

Non voglio fare troppi paragoni, che potrebbero essere magari inopportuni, ma l’ascolto di “Destino”, rimanda piacevolmente al miglior Fabio Concato.

La scuderia di Gianni Testa si conferma leader in Italia per la scoperta e la valorizzazione di nuovi talenti.

sesdtino - la copertina del singolo che vede niccolò battisti seduto su uno sgabello bianco, jeans neri con gli strappi e camicia lucida marrone

Niccolò Battisti

Romano, classe 1993, si diploma con 110/110 al biennio magistrale di Scenografia Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Attualmente, oltre all’attività artistica, è docente di II fascia in diverse discipline artistiche presso le scuole di I e II grado della Provincia di Roma.

Il curriculum vanta partecipazioni ad Area Sanremo e Sanremo Giovani, un album, “Acqua che brucia”, e una manciata di singoli, tra cui “Frutti del sistema”, che entra nella Top10 dei video musicali della categoria Emergenti più trasmessi dalle TV italiane.

Nel mese di aprile 2020 pubblica il secondo album anticipato dal videoclip di ‘Bacco, perbacco e Venere’ che viene trasmesso per una settimana 24 ore su 24, da TelesiaTV nelle metropolitane di Roma, Milano, Brescia e Genova e sui maxischermi di 15 aeroporti italiani; lo stesso accade per ‘Il vuoto’ che esce il 30/10/2020 e che entra nella Top30 della Classifica Emergenti.

Il 27 marzo 2021 si esibisce al Teatro Lauro Rossi di Macerata, accompagnato dalla Lab Music Factory Band, in occasione delle Audizioni Live di Musicultura 2021.

Social

Destino” (Joseba Publishing) è disponibile in rotazione radiofonica, in figital download e in streaming dal 30 aprile.

Potete seguire Niccolò Battisti su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.