Niccolò Battisti torna con un nuovo singolo: “Il vuoto”

0
486
image_pdfimage_print

Il cantautore romano Niccolò Battisti torna sulla scena musicale, con un nuovo singolo intitolato “Il vuoto”, per la produzione di Gianni Testa.

Il vuoto

Per me questa canzone rappresenta un punto di svolta, sicuramente l’inizio di una nuova fase artistica. Collaborare con Gianni Testa è stata un’esperienza fantastica, tra di noi è nata da subito una forte intesa, possiamo dire che ‘Il vuoto’ è il brano che sancisce definitivamente il nostro sodalizio creativo, il primo di una lunga serie“. Ad maiora.

E la mano del Maestro Gianni Testa si sente eccome: una produzione raffinata, come raffinati risultano gli arrangiamenti, che rendono “Il vuoto” un singolo da non perdere.

Una pop ballad potente e radiofonica, in puro italian style, molto sanremese, destinata probabilmente a sancire la definitiva consacrazione dell’artista romano.

In mezzo al dramma musicale di oggi, un piccolo raggio di sole”: il commento di Arrigo P. sul “tubo” credo riassuma perfettamente il potenziale di questo nuovo singolo.

Molto intrigante anche la voce: particolare, ad un primo ascolto magari “strana”, assolutamente diversa dalla massa: del resto, con un cognome così, non poteva essere diversamente. Senza fare paragoni, eh…

niccolò battisti seduto a gambe incrociate, jeans e camicia colorata, intento a suonare la chitarra

Niccolò Battisti

Romano, classe 1993, si diploma con 110/110 al biennio magistrale di Scenografia Multimediale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Attualmente, oltre all’attività artistica, è docente di II fascia in diverse discipline artistiche presso le scuole di I e II grado della Provincia di Roma.

Il curriculum vanta partecipazioni ad Area Sanremo e Sanremo Giovani, un album, “Acqua che brucia”, e una manciata di singoli, tra cui “Frutti del sistema”, che entra nella Top10 dei video musicali della categoria Emergenti più trasmessi dalle TV italiane.

Ad aprile 2020 pubblica il suo secondo album, lanciato dal videoclip di ‘Bacco, perbacco e Venere’ che in poche settimane supera le 160.000 visualizzazioni su YouTube.

Video & Credits

Davvero intrigante il videoclip ufficiale, ideato e diretto dallo stesso Niccolò Battisti, che ne è anche interprete principale: un artista a tutto tondo.

Videoclip potente, come è potente il brano: ottimo feeling tra immagini, musica e parole, e lo dimostrano le visualizzazioni fi qui ottenute.

Senza dimenticare il fascino unico ed inimitabile della location scelta, cioè il Lago di Castel Gandolfo, che, residenza estiva di Sua Santità a parte, ha sempre un suo perché.

Il vuoto” (Joseba Publishing) è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download e su YuTube dal 30 ottobre.

Potete seguire Niccolò Battisti su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.