“Ci sarà”: i Dik Dik realizzano un video con le immagini inviate dai fan

Dik Dik: 56 e non sentirli. Tanti sono gli anni di carriera di una delle band più longeve del panorama musicale italiano, che ritorna con un nuovo, bellissimo singolo, e il relativo video intitolato “Ci sarà

Dik Dik

A beneficio dei più giovani, il nome “Dik Dik” è quello di un’antilope africana: nome, come leggenda vuole, trovato per caso da Pietruccio Montalbetti, uno dei fondatori.

Gli altri due “soci fondatori”, sono Giancarlo “Lallo” Sbriziolo e Erminio “Pepe” Salvaderi: da parecchi anni a questa parte il line-up comprende inoltre Gaetano Rubino e Mauro Gazzola.

Cinquantasei anni di carriera: una serie incredibile di successi, di concerti in giro per il mondo, di collaborazioni prestigiose, che fanno della band milanese, il fiore all’occhiello della musica beat e pop di casa nostra.

Una band che ha cantato l’amore in tutte le sue forme, e che con le sue canzoni, come mi ha confidato sorridendo Pietruccio, in tempi non sospetti: “ha contribuito all’incremento delle nascite”.

"Ci sarà": i Dik Dik realizzano un video con le immagini inviate dai fan. nella foto i 5 componenti, appoggiati a un muro di mattoni rossi, in fila indiana, vestiti di scuro.
(da sinistra): Gaetano Rubino, Pietruccio Montalbetti, Pepe Salvaderi, Mauro Gazzola e Lallo Sbriziolo

Ci sarà

Ci sarà, un’altra notte ancora, ci sarà un altro bacio e una canzone nuova (…) ci sarà un’altra chance”.

Basta un ritornello cantato in coro e come per magia si ritorna indietro nel tempo, a quando eravamo giovani, entusiasti ed innamorati.

Ritornano quelle voci magiche che ci hanno fatto innamorare sognando la California, che ci hanno fatto sognare l’isola di Wight: il viaggio di un poeta che può durare un giorno o cento anni.

Un messaggio di speranza: “ci sarà un altro abbraccio”, per lasciarci definitivamente alle spalle questo brutto, bruttissimo periodo, e per non rimanere mai più senza luce.

Video & Credits

Ringraziamo dal profondo del cuore tutti i fan, convinti che avremo tutti un’altra chance”, questo le parole dei Dik Dik, nei titoli di testa.

Il videoclip di “Ci sarà”, è stato realizzato grazie al contributo fotografico di circa 2500 fan.

In tempo di pandemia, è bastato un semplice annuncio sui social, rivolto al grande pubblico della band milanese, dove si richiedevano due foto: una prima del Covid-19, dalla finestra, l’altra ad immortalare  un momento pre-epidemia. Il resto è stato facile.

Il video ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni, dopo sole ventiquattr’ore dall’uscita.

Prodotto da Gaetano Rubino e da Luca Nesti, anticipa la pubblicazione del 19° album della band milanese, che si intitolerà: “Una vita d’avventura”.

“Ci sarà”, è disponibile su YouTube dall’11 maggio.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.