East Market, il vintage di ottobre si tinge di horror

Al via domenica 27 ottobre il nuovo appuntamento con East Marketil mercatino vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare.

East Market

Come sempre 300 selezionati espositori da tutta Italia tra modernariato e vintageartigianiartistigrafici e designer suddivisi in comode aree tematiche. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica dei primi del ‘900 sarà possibile muoversi all’interno del market in aree strutturate per tipologia merceologica. Oltre alla consueta “Vinyl Area”, ci sarà la “New Furniture Area”, uno spazio che racchiuderà gli espositori di arredamento, oggettistica e home decor.

Spazio anche alle aree dedicate all’artigianato, al vintage e al second hand. Le categorie merceologiche presenti offrono una vasta gamma che comprende vintage, collezionismo, modernariato, usato, pulci, design e artigianato con migliaia di capi d’abbigliamento e accessori, scarpe e borse, cd e dischi, mobili e complementi d’arredo, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, artigianato, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane e utensili e molto altro ancora.

Horror Area

Per l’edizione di ottobre sarà allestita una speciale Horror Area, dove sarà presente una selezione degli espositori con decine di prodotti legati al mondo dell’horror. Da Livorno Django Nokes, un designer e artista che progetta e realizza ogni sua opera, dalle illustrazioni alle cornici, rigorosamente a mano. Nei suoi lavori ci sono elementi che spaziano dall’oddities antiques all’immaginario surreale, onirico e grottesco passando, naturalmente, per l’arte del restauro.

Malatea Studio, invece, sarà presente con oggettistica dell’entomologiastranezze e oggetti dal gusto macabro e dark. Dagli insetti ai teschi incorniciati, dagli strumenti medici alle stampe anatomiche. IX porta Antiques di Benedetta Bassi propone oddities di vario tipo, tra cui antiche tavole e modelli anatomici, teschi, scheletri e antichi strumenti medici. Mauro Brolis de Il Cinema su Carta scova le più rare e introvabili locandine dei classici del cinema, per l’occasione porterà poster originali di film horror cult come Halloween, La notte delle streghe, L’Esorcista, Shining e molti altri.

east market dei teschi e ossa su una bancarella all' east market

East Market è vintage

Come da tradizione East Market si distingue per un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, con multiformi articoli e idee sempre diverse. Proprio il vintage come cultura e consapevolezza del riciclo sono due temi etici fondamentali che lo staff ha deciso di intraprendere. Si pensi che in media, per ogni paio di jeans vintage venduti si risparmiano 3.800 litri d’acqua, 12 m² di terreno e 18,3 Kw/h di energia elettrica, a fronte di un’emissione di 33,4 kg di CO2. Non solo valorizzare il senso estetico e funzionale degli oggetti, ma anche informare e sensibilizzare sui risvolti ecologici sottesi alla cultura del vintage, sono tra gli obiettivi di East Market.  

Food & Drink

Non mancherà il consueto East Market Diner, dove si troverà la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra. Il menù internazionale con Hot Dog, Pulled Pork, Bun e Burritos oltre ai consueti Jerk Chicken, Burger e molto altro.

Nella parte esterna il food market con vari truck sempre con offerta di cucina internazionale, senza dimenticare la cucina italiana e molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasticfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande sono infatti disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato a cura di DJ Henry, e ancora East Market Shop, il corner dove è possibile acquistare il merchandise ufficiale di East Market tra magliette, tazze e gadget. 

Info utili

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilanoeastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

Domenica 27 ottobre dalle 10 alle 21 Via Mecenate, 88/A – Milano

Ingresso Euro 3 (gratis fino 14 anni)

Infoline +393920430853

Monica Col
Monica Col
Vicedirettore di Zetatielle Magazine e responsabile della sezione Arte. Un lungo passato come cronista de “Il Corriere Rivoli15" e “Luna Nuova”. Ha collaborato alla redazione del “Giornale indipendente di Pianezza", e di vari altri giornali comunali. Premiata in vari concorsi letterari come Piazza Alfieri ( 2018) e Historica ( salone del libro 2019). Cura l’ufficio stampa di Parco Commerciale Dora per la rassegna estiva .Cura dal due anni la promozione della Fondazione Carlo Bossone,. Ha curato per quattro anni l'ufficio stampa del progetto contro la violenza di genere promosso da "Rossoindelebile", e della galleria d’arte “Ambulatorio dell’Arte “. Ha curato l'ufficio stampa e comunicazione del Movimento artistico spontaneo GoArtFactory per tre anni. Ha collaborato come ufficio stampa in determinati eventi del Rotary distretto 2031. Ė Presidente dell 'Associazione di promozione sociale e culturale "Le tre Dimensioni ", che promuove l' arte , la cultura e l'informazione e formazione artistica in collaborazione con le associazioni e istituzioni del territorio. Segue la comunicazione per varie aziende Piemontesi. Dice di sé: “L’arte dello scrivere consiste nel far dimenticare al lettore che ci stiamo servendo di parole. È questo secondo me il significato vero della scrittura. Non parole, ma emozioni. Quando riesci ad arrivare al cuore dei lettori, quando scrivi degli altri ma racconti te stesso, quando racconti il mondo, quando racconti l’uomo. Quando la scrittura non è infilare una parola dietro l’altra in modo armonico, ma creare un’armonia di voci, di sensazioni, di corse attraverso i sentimenti più intensi, attraverso anche la realtà più cruda. Questo per me è il vero significato dello scrivere".