Enzuccio e Richarlison insieme in un video su TikTok

Cos’hanno in comune Enzuccio, l’influencer tarantino, con Richarlison, l’attaccante brasiliano del Tottenham? A parte il fatto che sembrano gemelli separati alla nascita, hanno in comune un successo mediatico dovuto ad un video che in poche ore è diventato virale su TikTok. Ma quello che c’è di strano in questa vicenda è che ha una morale: non si è mai profeti in patria.

Vi racconto una storia (breve)

La storia comincia come un gioco qualche anno fa, quando Richarlison, attaccante del Tottenham e della nazionale brasiliana, militava ancora nell’Everton di Liverpool. Sono di quel periodo le prime battute sulla somiglianza fra il giovane calciatore brasiliano e il creator e comedian tarantino Enzuccio, i cui video conquistano milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme social.
Una somiglianza innegabile.

Gli amici subito e i suoi followers, poi, lo supportano,ed è così che Enzuccio manda un messaggio a Richarlison, che risponde, e in breve fra i due si crea una piccola amicizia, con alcuni incontri in UK testimoniati da video diventati virali.

Ma mai virali come l’ultimo, di pochi giorni fa.

Enzuccio vs Richarlison

Martedì scorso, sul canale TikTok del creator troviamo un piccolo video, un gioco delle parti in cui Enzuccio, a casa dell’attaccante brasiliano, ne imita le mosse, fino all’arrivo del “vero” Richarlison che affianca il “gemello pugliese”.

@enzuccio Richarlison prime 😍🕊️🇧🇷 #richarlison #enzuccio ♬ Duelin Com O Pombo Vs Richarlison – Dj Christyan Cabelinho do Bené & Dj Marcão & Dj Maridão

Un video che ha avuto 1 milione di visualizzazioni sulla pagina, ma soprattutto tantissime ricondivisioni fra i follower di Enzuccio e non solo: è stato infatti ripreso da pagine non italiane e, fra queste, la pagina argentina TYC Sports con 3 milioni di visualizzazioni e soprattutto dalla pagina Instagram di @433, realtà internazionale definita “The biggest football community in the world”, ricevendo oltre 600.000 likes e oltre 7 milioni di visualizzazioni.
E l’eco è ancora in corso! Infatti poche ore fa c’è stata un’altra ricondivisione da parte di una pagina sportiva internazionale, Goal, da 7 milioni di follower…

Nessuno è profeta in patria

Una diffusione che ha dell’incredibile per un contenuto tutto italiano, che per assurdo non pare susciti quello dalle pagine italiane…

Infatti, come è già capito per altri, l’interesse dei media italiani non è (ancora) arrivato. Non vorrei usare parole come patriottismo o nazionalismo, poichè il periodo è alquanto ambiguo per certi termini, ma c’è da dire che all’estero manifestano un senso di “attaccamento” ai talenti “nostrani” che qui in Italia, invece manca un pò.

That’s life …style!

Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”