Eris augura buon anno a tutti…a ritmo di “Dance”

Dance” è il nuovo singolo di Eris, scritto con Simone Cerratti (Skyvi).

Dance

Dopo il successo di “Reggaeton Salvaje” Eris presenta questo nuovo singolo, decisamente dance oriented.

Un mix tra ritmo caraibico e pop dance, che farà sicuramente la felicità dei deejay 2.0, naturalmente quando potranno tornare a mixare.

Vista la situazione che stiamo vivendo, voglio interpretare la canzone come un messaggio di speranza per il ritorno alla normalità.

Dice Eris: “Non è importante l’età o il colore della pelle – spiega l’artista – lo scopo è ballare liberandoci da ogni pensiero senza aver timore di mostrarci per quel che siamo”. Che divertimento sia (normale, super, mega, superturbominkiapower “green pass” permettendo).

Eris

Eris Ernesto Castro Molina è nato nel 1991 nella città di Marianao, Habana (Cuba).

Da ragazzino viene soprannominato, dai suoi amici, “El sinsonte” poiché camminava per strada cantando a squarciagola canzoni dei grandi artisti.

Nel 2014, all’età di 23 anni, decide di trasferirsi in Italia raggiungendo sua madre e sua sorella, dove si fa subito notare come eccellente ballerino. Ma la sua vera passione per il canto e la scrittura è sempre dietro l’angolo.

Sigueme” è il titolo del singolo d’esordio, a cui segue “Reggaeton Salvaje” pubblicato la scorsa estate.

eris - la copertina del ssingolo dance, che ritrae il cantante cubano con le mani sui capelli pettinati a treccine

Video

Dalle solite congetture sempre presenti, alle affermazioni convenevoli adottate dalla società, la Donna, con fare accattivante ed intraprendente, diviene materia prima ed elemento fondamentale all’interno del video. Donna libera di esprimersi nelle sue forme più eccitanti e provocanti diviene essere nato per il compiacimento proprio e dell’uomo che, in questo video, non lascia in dubbio alcun particolare. Estremamente energico e sensuale, ballerete a ritmo di Dance”, parole e musica di Manuel Guaglianone, regista del videoclip.

Tradotto in un linguaggio più diretto: strafighe mezze nude che circondano il super macho di turno, il sigaro king size che diventa naturalmente un simbolo fallico, e twerking come se piovesse.

La fiera dei luoghi comuni, e non sono bacchettone, ci mancherebbe altro.

Social

Corpo di ballo: Celeste Rosario, Lesly Aquino, Maria Cîju.

Dance” (Incisi Records / Believe) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dal 21 dicembre.

Potete seguire Eris su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.