“Dillo” il nuovo singolo della band milanese Fake

“Dillo” il nuovo singolo della band milanese Fake

Dillo

Fuori da poco più di una settimana, “Dillo” ha già superato le 200.000 visualizzazioni e si appresta a bissare e migliorare, il successo di pubblico del singolo d’esordio.

Una canzone che piacerà tantissimo ai teen-agers, leggi millenials.

Una canzone pop di quelle che vanno adesso, un mix fra Dear Jack e Kolors, nipote dei Modà con la voce che si ispira parecchio a quella di Marco Mengoni.

Atmosfera elettronica e ritmica decisa, impeccabile e patinata la produzione di Francesco Cincotti e Luca Cherchi.

Il brano è stato scelto come colonna sonora per la campagna pubblicitaria del nuovo brand “Susuna”, in onda sulle reti Mediaset.

Fake "Dillo". i tre ragazzi della band all'interno di una sala con i muri di pietra

Fake

Tutto nasce nel 2019 dallo scioglimento dei Thelma, band milanese anche questa, e dalla volontà di due ex membri, Luca Ferrara e Mattia Missaglia, di formarne una nuova. Nel frattempo, incontrano l’autore e produttore artistico Francesco Ciccotti, con il quale formano il team di lavoro, ma manca il cantante, per completare il line-up.

Tramite un video artigianale, che lo ritrae mentre interpreta una cover, purtroppo non sappiamo dirvi quale, i due musicisti e il produttore hanno modo di conoscere ed apprezzare Fabrizio Bolpagni. Da quel momento la band ha il suo frontman.

Nasce in questo modo il progetto Fake, che esordisce con un singolo “Così, di cui avevamo già parlato (clicca qui) e che in cinque mesi ha già superato le 300.000 visualizzazioni su YouTube.

Video & Credits

Il video (Flexin Media Team production), diretto da Luca Guanci, racconta la storia di due amiche e di attimi vissuti di vita comune, tra una partita di basket su un playground di periferia, e una passeggiata, inframmezzato da una performace simil live della band.

Dillo” (Believe Music) è stato pubblicato su YouTube il 27 luglio, ed è disponibile sulle piattaforme digitali per il download.

Fake sono: Fabrizio Bolpagni, voce, Luca Ferrara, batteria e Mattia Missaglia, basso e synth.

Potete seguire la band su Facebook e Instagram, e potete contattarli direttamente a questo indirizzo mail.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.