GEMITAIZ #1 Eclissi Summer Tour

Non si scherza con GEMITAIZ! “ECLISSI” (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), il suo nuovo album, esordisce alla #1 della classifica Top Album FIMI! E c’è di più! Il nuovo progetto discografico del rapper, nelle prime 24 ore, contava già tutte le tracce nella Chart Top 50 Italia di Spotify. Ancora non basta? Meno di 15 giorni e si parte…con Eclissi Summer Tour ovviamente!

I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito – commenta Gemitaiz – L’eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine”.

 gemitaiz in bianco e enro
Questo disco era una scommessa e l’ho vinta

A 13 anni di distanza dal mio primo lavoro solista, andiamo ancora primi in classifica. Grazie. Grazie per il costante supporto e per aver avuto la capacità di abbracciare la mia evoluzione. Questo disco, come gli altri era una scommessa e l’ho vinta. È stato come far scendere in campo in finale nessuno dei giocatori che si aspettava la curva, quindi vincere la partita oggi ha anche più gusto degli anni passati. Spero che questo disco vi accompagni per molto tempo, come ha già fatto con me. “Splendo in Fimi, su 100 i primi cit.

Queste le sue parole di pochi giorni fa su Fb. A questo, è d’obbligo aggiungere “Guardo dal finestrino, e come tutto il mondo, penso al mio destino, a quello che mi gira intorno, ogni respiro scende giù profondo fino all’intestino, quando mi nascondo per toccare il fondo del cestino… il fondo del cestino.. Devi essere stato l’ultimo per essere il primo. Riconosciuta? Dai su, raga, siamo nel 2016 , Il Primo #QVC7.

L’album in questione è stato anticipato nelle scorse settimane dall’omonimo singolo “Eclissi” (prod PK) feat. NEFFA. E per riprendere il filo, o non perderci il flow, se volete ascoltare subito a bomba nelle orecchie…. vai col link.

https://island.lnk.to/eclissi
gemitaiz seduto in sfondo bianco e nero come  l eclissi
La tracklist di “ECLISSI”

Adesso (prod. Ombra, Polezsky). Ciao baby (prod. Mixer T, Stabber). Eclissi feat. Neffa (prod. PK). Jorge Lorenzo feat. A$AP Ferg (prod. Frenetik & Orang3, Mixer T). Top feat. MadMan (prod. PK, Mixer T). Pornstar feat. Sfera Ebbasta (prod. Mixer T) Rollin’ pt. 2 (prod. Ombra.) Silenzio (prod. MACE). Pochette feat. Noyz Narcos (prod. Sine). K.O. feat. Coez & Marracash (prod. Gemitaiz). Quando sto con te (prod. Frenetik & Orang3). Ogni volta feat. Venerus (prod. Ombra). Qua con me (prod. Ombra, Grindalf).

E…state con Gemitiaz e Mixer T

Eclissi è quindi apripista al tour estivo, organizzato da Magellano Concerti insieme a Tanta Roba Label. Poco più di dieci giorni e lo vedremo sui maggiori palchi dei festival italiani. Accompagnato, ovvio, dall’ormai storico amico e producer Mixer T. In scaletta concerti, oltre alla track di Eclissi , anche quelli nell’ultimo episodio del suo mixtape, “QVC – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9”.

“ECLISSI SUMMER TOUR 2022” le date

18 GIUGNO – ROMA – ROCK IN ROMA . 28 GIUGNO – PADOVA – SHERWOOD FESTIVAL. 30 GIUGNO – PORDENONE – PORDENONE LIVE 2022 (PARCO SAN VALENTINO). 5 LUGLIO – LEGNANO (MI) – RUGBYSOUND. 6 LUGLIO – COLLEGNO (TO) – FLOWERS FESTIVAL. 9 LUGLIO – SENIGALLIA (AN) – MAMAMIA FESTIVAL.

16 LUGLIO – BRESCIA – ARENA CAMPOMARTE. 22 LUGLIO – CATANIA – CATANIA SUMMER FEST (VILLA BELLINI). 17 AGOSTO – GALLIPOLI (LE) – SOTTOSOPRA FEST (PARCO GONDAR). 27 AGOSTO – PRATO – PRATO È SPETTACOLO.

il rapper gemitaiz in piedi su due bande rosse neon ai lati
Gemitaiz non è solo Eclissi

Siamo tutti d’accordo che ciò che ha più di un mese è già vecchio. Però di un rapper come Gemitaiz è indispensabile sapere qualcosa. Andiamo indietro. Solo di qualche anno dai..

Nel 2013 esordisce con il suo primo album ufficiale da solista, “L’Unico Compromesso”. Seguono “Nonostante Tutto” nel 2016 e “Davide” nel 2018, album certificato triplo platino, che contiene al suo interno l’omonimo singolo 4 volte platino. Fine 2018 rilascia in free-download “QVC8”, preceduto dalla release dei “QVC8 Singles”, un’anteprima di cinque brani inediti resi disponibili in streaming.

La collaborazione con Mad Man

Parallelamente all’attività solista, Gemitaiz va avanti da dieci anni con MadMan. Insieme a lui pubblica il mixtape “Haterproof” (2011), l’EP “Detto, Fatto” (2012) e l’album “Kepler” (2014). È del 2019 “Veleno 7”, che anticipa il nuovo album del duo, “Scatola Nera”, certificato platino.

“QVC” QUELLO CHE VI CONSIGLIO

A novembre del 2020 torna con il mixtape “QVC9 – QUELLO CHE VI CONSIGLIO VOL. 9”, nono capitolo della saga cult “QVC”, certificato disco di platino, che include anche 6 brani prodotti dallo stesso Gemitaiz.

Bianco/ Gospel

A luglio del 2020, inoltre, Gemitaiz lancia con Mace e Manuel Marini il progetto di beneficenza “Bianco/Gospel”, a seguito di un viaggio in Mozambico, che ha dato vita prima all’omonimo brano e al relativo videoclip, poi al documentario “Quello che resta”, uscito a giugno del 2021. L’intera esperienza si è conclusa, alla fine del 2021, con la pubblicazione del libro fotografico “GOSTO“.

Se ce l’avete fatta ad arrivare fin qui, siete dei veri e propri GEMfans! Ci si vede sicuro in qualche data.

Info e biglietti su: www.magellanoconcerti.it e www.ticketone.it

gemitaiz il viso conla scriita gemitaiz e eclissi in rosso
Vins
Vins
1999, 5 tatuaggi e altri in programma. 1 scuola scelta sbagliando. 1 diploma preso perché un altro anno non mi avrebbero retto. 20 lavori fatti da allora. Forse solo oggi quello giusto. 3 nazioni in cui ho speso me stesso : Italia, Malta e Germania. In realtà sogno l'America. 1 amore , la musica : il battito cardiaco che segna il ritmo della mia vita. Non a caso è tatuata sull'avambraccio. 10984 sogni nel cassetto. Il più bello ? Il 10985. Scrivo di musica, rap, reggaeton, hip hop, urban, dubstep, trap, digitalcumbia, afrobeats. Altro? Per ora no.