Giada Cosenza fuori con il nuovo singolo “Come un temporale”

Come un temporale” è il nuovo singolo della cantautrice e attrice calabrese Giada Cosenza, un brano che porta la firma anche di Arianna Tomaselli, prodotto da Gianni Testa.

Come un temporale

La scuderia del Maestro Gianni Testa si arricchisce di una nuova stellina.

La inesauribile fucina di talenti, con base a Roma, offre al pubblico un nuovo singolo che, come sempre, lascia il segno.

Un brano modernissimo nel concept, superbamente arrangiato, alquanto radiofonico: “estivo” (anche se siamo fuori stagione) per freschezza e ritmo.

Un travolgente elettro pop che, come sottolinea la stessa Giada Cosenza: “E’ una canzone scritta in un momento di rinascita interiore. Quella voglia improvvisa di ritornare a vivere, che mancava da un po’. È un augurio a me stessa, un invito ad avere il giusto tempo per ogni cosa, senza alcuna fretta. Il tempo giusto arriva per tutti e ti travolge senza alcun preavviso”.

giada cosenza, ritratta di profilo, la mano destra piena di anelli, nella copertina del singolo

Giada Cosenza

E’ nata nel 1997 nell’omonima città calabrese. Fin da piccola si avvicina al mondo della musica e della recitazione e sempre da giovanissima partecipa a numerosi concorsi canori dove riscuote grandi successi.

Nel 2016 collabora con Grazia di Michele nel suo progetto “Promesse”.

Nel 2021 entra a far parte della scuderia di Joseba Publishing, etichetta discografica indipendente di Roma.
Oltre al canto, una sua grande passione è la recitazione, proprio per questo qualche anno fa, ha intrapreso lo studio sul Metodo Strasberg, nonché recitazione cinematografica, partecipando a vari cortometraggi e lungometraggi.

Video & Credits

Diretto da videomaker Mario Suarato, il videoclip vede come protagonista assoluta la stessa Giada Cosenza, perfettamente a proprio agio davanti alla telecamera. Indipendentemente dalla “location”, sdraiata su un morbido letto, immersa in una vasca colma di schiuma, o a passeggio con un abbigliamento estremamente sexy (cappotto e body nero aderente), c’è sempre lei al centro dell’obiettivo. Certo, non è il look adatto per fare la spesa al supermercato, ma in questo caso ci sta.

Come un temporale” (Believe Music – Joseba Publishing) è disponibile in rotazione radiofonica, in streaming, in digital download e su YouTube dall’11 dicembre.

Potete seguire Giada Cosenza su Facebook, Instagram e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.