Ilaria: fuori il nuovo singolo “Mare” (Pulp Dischi)

Dopo l’uscita del brano “Amami”, la giovane e talentuosa cantautrice Ilaria pubblica Mare, il secondo singolo, che anticipa il suo nuovo progetto discografico, Sala blu in uscita il 28 aprile 2023

Mare

Brano potente e delicato, regala all’ascoltatore dei suoni distesi, un’intro che parte in punta di piedi, con il pianoforte che si intreccia alla voce dolce e malinconica di Ilaria, e un continuo crescendo che sfocia poi in un maestoso finale.

Nel testo, la canzone parla del sentimento che si prova quando, finito un rapporto, ci si rende conto di essere proprio una delle cause della rottura e riflette sull’impotenza che ti suscita questa realizzazione, ma anche sulla volontà di voler riallacciare con l’altra persona. Un brano molto intimo e profondo.

Sempre dopo si comprendono le domande e le risposte che sono mancate in un rapporto, ed è difficile andare avanti con addosso i rimorsi. Forse avevo un po’ paura anche di me”. Parole e musica della stessa autrice ed interprete.

 Mare arriva dopo la pubblicazione dell’EP My Namee l’uscita dell’ultimo brano Amami. “Amami” e “Mare faranno parte del nuovo progetto discografico di Ilaria, “Sala Blu”, che raccoglierà anni di disparati ascolti, studi e sperimentazioni. L’artista è infatti ormai pronta a tornare per raccontarsi al pubblico, con passione ed entusiasmo, grazie a una nuova consapevolezza personale e maturità artistica.

Ilaria nella copertina del nuovo singolo, che la ritrae di spalle, vestita di bianco

Ilaria

È una cantautrice toscana classe 1998. Dopo l’esperienza come finalista aX Factornell’edizione del 2014, pubblica a 16 anni il suo primo EP My Nameaggiudicandosi il Disco D’Oro.

Negli anni a seguire gira molti studi maturando il proprio gusto e la propria scrittura, e, dopo l’incontro col produttore Renato “Renee” D’Amico, comincia con lui le registrazioni del suo primo album, interamente in italiano, intitolato Sala Blu. Registrato in Toscana e in uscita per Pulp Dischi, il disco si distacca dal precedente lavoro e cerca il suo posto in una nuova corrente di pop fatto di suoni fluidi e sognanti.

Potete seguire Ilaria su Instagram e Spotify.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.