VisioniinMusica, Live at Home: ai confini del jazz

Jazz in streaming, e non solo in tempi di coronavirus. Appuntamenti con il grande jazz suonato live, da ascoltare comodamente dalla poltrona di casa, con grandi interpreti internazionali. Tutto questo è VisioniinMusica.

VisioniinMusica

Visioninmusica “Live at Home” è il jazz in streaming. Parte di “JIP ON STREAMING”, il primo festival nazionale di jazz sul web, è socio fondatore di Jazz Italian Platform (JIP), associazione nazionale di promoter. L’associazione che comprende Umbria Jazz, Bologna Jazz Festival, Jazz in Sardegna, Jazz Network, Pomigliano Jazz, Saint Louis College of Music, Veneto Jazz.
Tanti gli appuntamenti, come quello di giovedì scorso che ha visto protagonisti Federico Mondegli e Paolo Biondi. Una performance da brividi, che potete rivedere sul canale youtube dedicato.

VisioniinMusica è anche solidarietà. Durante ogni diretta potete contribuire volontariamente ad una donazione volontaria a favore dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, città natale di Visioninmusica, a sostegno del diritto alle migliori cure per i pazienti colpiti da Covid-19 nel contesto di una sicurezza sanitaria di interesse generale. Info e modalità per donare cliccando qui.

Bengi live at Home

In diretta streaming da Bologna, per “Live at Home”, uno dei più carismatici personaggi della musica funk italiana: Daniele “Bengi” Benati.

Da Otis Redding a Tom Jones, passando per composizioni firmate Benati e Ridillo, accompagnandosi con chitarra e loop ritmici, Bengi ci porterà nel suo repertorio musicale, in un viaggio tra musica e divertimento.

Bengi non ha bisogno di presentazioni. Da anni scrive e produce per la TV sigle musicali, al suo attivo 20 album di Library Music per la Primrose Music ed è il fondatore insieme a Fabio Di Bari dell’etichetta “That’s Amore”. Il resto potete trovarlo sul suo sito ufficiale Bengi Music.

Appuntamento dunque per stasera 15 giugno alle ore 19:00, penultima tappa della rassegna “Live at Home” che si concluderà lunedì 22 giugno con il gruppo vocale “a cappella” Rebel Bit.  Basta sintonizzarsi sul canale YouTube di Visioninmusica osulle pagine Facebook, Instagram e Twitter ufficiali del festival.

VisioniinMusica nella foto Bengi
Tina Rossi
Tina Rossi
(a.k.a. Fulvia Andreatta) Editrice. Una, nessuna e centomila, il suo motto è “è meglio fingersi acrobati, che sentirsi dei nani” Dice di sé:” Per attimi rimango sospeso nel vuoto,giuro qualche volta mi sento perduto, io mi fido solo del mio strano istinto, non mi ha mai tradito, non mi sento vinto, volo sul trapezio rischiando ogni giorno, eroe per un minuto e poi...bestia ritorno...poi ancora sul trapezio ad inventare un amore magari...è solo invenzione, per non lasciarsi morire...”