“La bambina e l’orco” la fiaba in musica di Reverendo Secret

La bambina e l’orco” è il titolo del nuovo singolo di Reverendo Secret.

Il cantante e cantautore, nato in Germania, ma di origini pugliesi, è venuto alla ribalta con Italian’s Got Talent 2016, dove improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico, ha impressionato favorevolmente i 4 giudici e la platea fino ad arrivare alla standing ovation.

Vanta esperienze musicali italiane ed internazionali web, radio e TV.

La bambina e l’orco

Io sto cercando amore, tormento e delusione, la nebbia dentro me, la bambina e un’orco”.

Un viaggio nel profondo della nostra anima, un viaggio in cerca del nostro io più profondo, per liberarci dai risentimenti e vivere la nostra storia, amare pienamente, ed essere presenti in ogni attimo della vita con entusiasmo.

Musicalmente risulta molto interessante, tra arpeggi, schitarrate, cori, stacchi improvvisi e assoli lancinanti: un Meat Loaf di casa nostra, che racchiude in pochi minuti diversi generi, sotto l’egida del rock più classico.

Una canzone non facilissima, questo va detto, che merita alcuni ascolti per essere apprezzata appieno, ma che riconcilia con la musica, quella vera: in un’estate dominata da reggaeton e autotune, da tormentoni sempre uguali a base di donne, viaggi e drinkini sulla spiaggia, “La bambina e l’orco” risulta una boccata d’aria fresca, da respirare a pieni polmoni (e senza mascherina).

“Fuori dal coro”, direi che calza a pennello. Nel senso più bello del termine, naturalmente.

la bambina e l'aorco - la copertina del singolo che raffigura reverendo secret e una ragazzian, mano nella man in un bosco

Video & Credits

Ancora il bosco, è il protagonista assoluto del videoclip (come già nel precedente “Per te”), diretto, girato e realizzato da Luca Pederneschi, e che vede la partecipazione della giovanissima Alexandra Chiriac.

Atmosfere fiabesche, mistery, alberi, luci ed ombre, costumi azzeccatissimi, che piacerebbero senz’altro a Ken Follett, se dovesse ambientare un video sulla base della saga di Kingsbridge. Fiaba e mistero: un perfetto connubio tra immagini, parole e musica.

Voce, musica, parole e arrangiamenti: Michele Lattanzio.

La bambina e l’orco” è disponibile in rotazione radiofonica, in digital download, in streaming e su YouTube dal 25 giugno.

Potete seguire Reverendo Secret su Facebook, Instagram, sul sito ufficiale e sul canale YouTube.

Lele Boccardo
Lele Boccardo
(a.k.a. Giovanni Delbosco) Direttore Responsabile. Critico musicale, opinionista sportivo, pioniere delle radio “libere” torinesi. Autore del romanzo “Un futuro da scrivere insieme” e del thriller “Il rullante insanguinato”. Dice di sè: “Il mio cuore batte a tempo di musica, ma non è un battito normale, è un battito animale. Stare seduto dietro una Ludwig, o in sella alla mia Harley Davidson, non fa differenza, l’importante è che ci sia del ritmo: una cassa, dei piatti, un rullante o un bicilindrico, per me sono la stessa cosa. Un martello pneumatico in quattro: i tempi di un motore che diventano un beat costante. Naturalmente a tinte granata”.