Reverendo Secret, “Per te”: quando italian’s got talent

0
135
image_pdfimage_print

“Per Te” è il nuovo singolo del cantautore Reverendo Secret.

Per te

“Ci ho lavorato e pensato molto con la mia immaginazione, ho voluto dare motivazione e forza al pensiero e alla magia nell’Amore universale; ispirandomi alla persona che più ha dato un senso al mio percorso di vita: la mia cara e dolce Amanda. Nei momenti difficili mi ha sempre supportato e nel mio andare esoterico mi ha abbracciato in un viaggio senza fine con la sua incredibile energia, mi aspetto un messaggio forte per la collettività”.

Le parole dell’autore, riguardo al nuovo singolo, riassumono perfettamente il messaggio che vuole essere proposto: un inno all’amore universale, che sia dedicato alla propria “lei del cuore”, piuttosto che ad una entità divina, poco importa. L’amore trionfa, sempre.

Una ballata dolcissima, pop all’italiana di gran classe, tutto sommato semplice nello sviluppo armonico e negli arrangiamenti, ma assolutamente catching nell’insieme.

Due aspetti mi hanno impressionato favorevolmente: la parte musicale, suonata da strumenti veri (e si sente), e non da una serie di file campionati, e la voce, particolare, personale, spontanea e molto espressiva.

Un vero valore aggiunto: quando c’è talent.

Un brano “sanremese”, che non sfigurerebbe affatto se presentato sul palco del Teatro Ariston.

reverendo secret per te - il cantautore pantaloni e cappotto di pelle nera, capelli lunghi e occhiali da sole, inginocchiato su una scalinata, con ai piedi una chitarra elettrica di legno marrone

Reverendo Secret

All’anagrafe Michele Lattanzio, famiglia di origine pugliese, ma nato in Germania.

Cantante, autore e polistrumentista, è venuto alla ribalta con Italia’s Got Talent, edizione 2016, dove, improvvisando canzoni create da parole date a caso dal pubblico, ha impressionato favorevolmente i 4 giudici e la platea, fino ad arrivare alla standing ovation.

Vanta esperienze musicali italiane ed internazionali web, radio e TV.

Video & Credits

Alquanto intrigante il videoclip diretto e montato da Luca Pederneschi: un bosco e una chiesa, luoghi di pace e di riflessione, che diventano le locations ideali per decantare il testo della canzone, che è vera poesia.

Protagonista assoluto lui, Reverendo Secret: look da harleysta, t-shirt nera, tatuaggi, barba e capelli lunghi di prammatica, che a prima vista, può sembrare cattivo di fuori, ma che invece è assolutamente buono dentro, tanto da indossare nel finale una tunica nera, da predicatore provetto. Niente a che vedere comunque con Frà Giuseppe Cionfoli, eh…

Per te” è disponibile sulle principali piattaforme digitali e su YouTube dal 25 settembre.

Potete seguire Reverendo Secret su Facebook, Instagram, sul canale YouTube e sul sito ufficiale.